Gasp: “Non era facile, complimenti a noi. Muriel ko? È proprio un momentaccio…”

L’allenatore dell’Atalanta commenta la vittoria e l’infortunio di Muriel, l’ennesimo in un reparto che già soffre l’assenza di Zapata: “Dovrò studiarmi qualcosa”

È stata una partita incandescente in campo, figuriamoci come l’ha vissuta in panchina Gian Piero Gasperini: prima ha visto i suoi creare tantissimo, ma andare in svantaggio sul guizzo di Tiquinho Soares, e poi si è goduto una sorprendente doppietta del suo difensore, goleador d’eccezione. “Dovrò studiare qualcosa in attacco, viste tutte le assenza”. Chissà che Berat Djimsiti non si candidi.

Le analisi

—  

“Le partite in Europa son sempre difficili – ha continuato Gasperini -, l’Olympiacos è leader del campionato greco e poteva farci gol in qualsiasi momento”. Un neo è certamente l’infortunio di Luis Muriel: “È davvero un momentaccio, ma cerchiamo di sopperire alle assenze dei nostri attaccanti. Siamo incerottati, però stasera non era facile e abbiamo vinto la partita. Faccio i complimenti ai miei ragazzi”. La qualificazione non è certo in cassaforte e ad Atene ci sarà da combattere. Con il jolly Teun Koopmeiners: “Ha qualità per diventare un top, è giovane. Anche se oggi non mi è piaciuto moltissimo come è entrato in campo. Ha giocato anche in modo più offensivo del solito”. Boga, invece, è appena arrivato: “È stato un acquisto molto forte. Con il tempo dobbiamo capire dove andarlo a cercare, possibilmente più vicino alla porta. Può essere una carta vincente”.

Djimsiti

—  

A fine partita parla anche l’inatteso “man of the match” del Gewiss Stadium. E non si fa mancare una battuta: “La prossima volta farò io l’attaccante! A parte gli scherzi, ci siamo detti che dovevamo vincerla dopo aver sùbito il gol, abbiamo meritato. E speriamo di recuperare gli infortunati presto”.

Precedente Barcellona-Napoli, le pagelle: Koulibaly sontuoso, 7; Nico e Pedri baby terribili, 7 Successivo RISULTATI EUROPA LEAGUE/ Andata playoff: vince l'Atalanta, perde la Lazio!

Lascia un commento