Gasp fa 200 e avvisa i suoi: “Attenzione sulle palle inattive”

Il tecnico festeggia col Liverpool la panchina numero 200 con l’Atalanta: “Giocare qui sarà un’opportunità. Conosciamo il loro valore, chiedo attenzione sulle palle inattive”

“Incontriamo una squadra come il Liverpool, di grandissimo valore, che sta facendo delle cose straordinarie”. Così esordisce Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League che vedrà l’Atalanta ospite ad Anfield Road: “Giocare qui sarà comunque un’opportunità”.

Dimenticare l’andata

—  

Gasperini, finito nella lista dei candidati al premio di miglior allenatore 2020 ai Globe Soccer Awards, non dimentica però la partita d’andata a Bergamo: “Vogliamo fare meglio, cercando di non commettere gli errori che hanno determinato un risultato così ampio e netto. Conosciamo il loro valore, dobbiamo evitare di concedere alcuni spazi dove loro sono bravi e tecnici. Cercheremo di curare meglio le situazioni da palla inattiva, perché pesano molto”.

Sulla strada dell’Atalanta

—  

“Il percorso che abbiamo fatto ci ha portato a giocare la Champions due anni di fila. Il livello della competizione è diverso dall’Europa League, ma tutto quello che abbiamo fatto, lo abbiamo fatto sul campo. Non smettiamo mai di imparare” ha continuato Gasperini, che domani festeggerà la duecentesima presenza sulla panchina nerazzurra. Non poteva mancare un rapido bilancio: “Per fortuna in questi anni le amarezze sono state pochissime, è stato un crescendo. Non è mai semplice ripetersi, soprattutto per una società che non ha le grandi risorse come altre squadre. Non è facile, ma è molto entusiasmante”.

Precedente Paratici: "Che intesa tra CR7 e Pirlo! Rinnovo Dybala? Nelle prossime settimane..." Successivo Chelsea e Siviglia vincono all'ultimo respiro: sono agli ottavi con due turni d'anticipo

Lascia un commento