Gasp: “CR7 macchina da gol”. Zapata: “Ero tentato dall’Inter. Ma sono felice qui”

Il tecnico dell’Atalanta, per la sfida Champions con i Red Devils di domani, recupera Palomino: “Squadra di stelle, ma stiamo ritrovando compattezza”. L’attaccante colombiano che va a caccia del primo gol nel torneo parla anche di mercato: “Ma il mio futuro lo vedo a Bergamo…”

Palomino sì, Toloi e Djimsiti no. Gian Piero Gasperini recupera solo l’argentino per la partitissima di Champions contro il Manchester United. “Djimsiti si allena con la squadra, ma non muove il braccio con disinvoltura ed è troppo rischioso mandarlo in campo”, spiega l’allenatore dell’Atalanta. In difesa, si potrebbe così proseguire con De Roon. “Ma devo ancora valutare. Lovato ha fatto bene, Demiral è a posto e Palomino rientra. Gli infortuni ci hanno complicato la vita perché sono arrivati tutti assieme in questo ciclo di 7 partite in 21 giorni. Ma ce la siamo cavata bene e stiamo ritrovando la giusta compattezza…”.

L’AVVERSARIO

—  

Se l’è cavata bene anche lo United nell’ultima sfida con il Tottenham, dove Solskjaer ha provato la difesa a tre, vincendo in bello stile. “Non so se giocheranno ancora così, nel caso dovremo essere duttili a rispondere ai loro cambiamenti – dice il Gasp -. Sarà comunque una partita differente rispetto all’andata, ne sono sicuro. I Red Devils, a differenza di City e Liverpool che abbiamo già affrontato in Champions, sono ancora alla ricerca di un equilibrio. Però sono una squadra piena di stelle, con un potenziale altissimo”. E poi c’è Cristiano Ronaldo, che per la prima volta torna in Italia. “Una macchina da gol. A me è spiaciuto non vederlo più in Serie A, anche se forse ci avrebbe segnato… Ma io i campioni li voglio vedere nel mio campionato”.

DUVAN

—  

Vicino a Gasperini, nella conferenza della vigilia, Duvan Zapata, ancora alla ricerca del primo gol in Champions. “Prima o poi arriva – replica il colombiano -. L’importante è fare una bella partita di squadra. Loro sono forti, ci aspetta una gara tosta”. Tosta come Varane, Maguire e compagni della difesa dello United. “Ma non pensate che in Italia i difensori siano più teneri eh”. Zapata è rimasto all’Atalanta, nonostante la corte dell’Inter in estate. “È vero, sono stato tentato dall’Inter, ma alla fine sono contento di essere rimasto. Il mio futuro lo vedo in nerazzurro, ma qui a Bergamo”.

Precedente Rigore da non dare, caos cartellini, scelte sbagliate. L’Aia boccia Maresca: fermato Successivo Allegri: "In 5 giorni buttato via il lavoro di un mese e mezzo"