Gasp: “Bravi, ma raccogliamo poco. Ronaldo? Alla fine l’ho mandato a quel paese…”

Il tecnico della Dea: “Avessimo fatto il terzo…CR7 pazzesco, ma per qualcuno era un problema”

Gian Piero Gasperini riesce comunque a sorridere nonostante i due punti svaniti in pieno recupero. “E’ stata una serata fantastica, con tanto pubblico contro una big e abbiamo fatto un’ottima gara. Certo, avessimo vinto… Siamo felici all’80% e rammaricati al 20% per aver preso gol così nei minuti di recupero. Sarebbe stata un’impresa e ci avrebbe dato spinta per gli ottavi, anche se restiamo pienamente in corsa. Con 6 punti la qualificazione sarebbe matematica, per fortuna dipendiamo ancora da noi anche se saranno due partite difficilissime con Young Boys e Villarreal” .

TASSA CR7

—  

“Ultimamente – prosegue Gasperini – prendiamo qualche gol di troppo anche a difesa schierata, però questo vuol dire che abbiamo margini di crescita. Anche sul gol finale abbiamo pagato due rimpalli, ma sono cose a cui ti attacchi quando il risultato diventa così. Avessimo realizzato il terzo gol, come avremmo potuto fare anche a Manchester, probabilmente l’avremmo chiusa. Loro poi buttano avanti tanti uomini di qualità nei finali e spesso le recuperano così. La partita sembrava comunque in mano nostra, abbiamo raccolto poco per le due prestazioni che abbiamo fatto contro di loro. Ronaldo? Cosa devo dire, è incredibile, pazzesco, non tira mai fuori. E per qualcuno era un problema… Alla fine gli ho detto ‘sai come si dice in Italia, ma vai a quel paese…'”.

Precedente Juve, senti Locatelli: "Siamo uomini forti. Tifosi? Merito loro..." Successivo Allegri: "Brava Juve, non avevo dubbi. Ma quei 5 minuti finali..."