Gasp: “Atalanta bravissima, Gollini di più. E potevamo anche vincerla”

Il tecnico della Dea: “La partita che volevo, con personalità, peccato alcune occasioni non sfruttate nel primo tempo. Quest’anno sarà un campionato apertissimo”

Evidente la soddisfazione di Gian Piero Gasperini dopo il dopo il pari di Torino: “È stato un grande risultato contro una Juventus forte. L’Atalanta è stata bravissima. A un certo punto eravamo anche convinti di vincere. Poi ci sono sempre gli episodi, ci può essere il rigore, hanno avuto le loro occasioni, ma anche noi abbiamo creato tanto, sono stati bravi tutti e due i portieri. Abbiamo giocato la partita che volevamo, con personalità. Nel finale avevamo anche la sensazione di poterla vincere. Nel primo tempo tecnicamente abbiamo sbagliato alcuni passaggi che potevano essere decisivi per aprire al gol. Poi nel secondo abbiamo giocato anche meglio, ci è mancato per poco il colpo del k.o.”.

SUPER GOLLINI

—  

Il migliore in campo è stato il portiere dell’Atalanta: “È stato strepitoso – commenta Gasperini – parare il rigore a Ronaldo, che ne sbaglia uno su cento. E poi c’è stata anche quella parata meravigliosa su Morata. I due portieri sono stati bravissimi. Noi siamo contenti per Gollini, un po’ meno per Szczesny. Su quel colpo di testa di Romero ho visto gol, non so come ci sia arrivato. Se giochiamo con Pessina, Freuler e De Roon a centrocampo acquisiamo una consistenza maggiore. Se non abbiamo la condizione invece rischiamo di subire. Sono momenti del campionato, ma possiamo anche tornare a un assetto più offensivo”.

CHAMPIONS

—  

“Guarderemo sempre – ammette Gasperini – le partite del Real, ma da qua a fine febbraio devono passare tante giornate. Invece la serie A sarà un campionato molto bello, c’è un gruppo di squadre che sta crescendo. È un torneo più aperto, quest’anno ci sono anche Milan, Napoli e Roma. La Juventus è una delle favorite, non in assoluto. Rispetto a un mese e mezzo fa ha cambiato identità”.

Precedente DIRETTA/ Brescia Trentino (risultato 1-2) streaming Rai: torna avanti la Despar Successivo Bundesliga, il Bayern vince grazie a Lewandowski. Schick segna nel 4-0 del Leverkusen