Gary Lineker sfida il governo inglese: “Ospiterò un migrante a casa mia”

Le stelle della Nazionale Gary Lineker ha deciso di sfidare il governo inglese: “Ospiterò un migrante a casa mia”.

L’ex nazionale inglese Gary Lineker ha accettato di ospitare nella sua residenza nel Surrey, sud di Londra, almeno un migrante, richiedente asilo nel Regno Unito.

Non è la prima volta che l’ex centravanti di Tottenham e Barcellona, oggi popolare opinionista tv, si schiera pubblicamente dalla parte degli immigrati, e più in generale contro la chiusura delle frontiere.

Questa volta ha deciso di accogliere l’invito di “ªRefugees at Home”, una ONG che sta cercando ospitalità per 2,250.

“Non sono affatto preoccupato, al contrario – ha dichiarato Lineker al tabloid Mirror -.

Ho incontrato decine di rifugiati in questi anni tramite progetti organizzati da associazioni calcistiche, e si è sempre trattato di ragazzi adorabili che apprezzano ogni tipo di aiuto.

I miei figli sono tutti cresciuti, ho tanto spazio a casa. Se posso aiutarli temporaneamente, sono più che felice.

Anche perché sono abituato ad avere giovani uomini in casa. Ho quattro figli ventenni, e sono sicuro che chi ospiterò si comporterà meglio di loro”.
   

La decisione di Lineker giunge all’indomani dell’arrivo sull’isola di più di 400 migranti clandestini, il numero più alto di sbarchi in una singola giornata dall’inizio dell’anno, nonostante Boris Johnson – anche mercoledì durante il primo Question Time dopo la pausa estiva – abbia ribadito la linea dura contro gli scafisti.

Dal primo gennaio sono sbarcati nel Regno Unito 5.025 migranti, tra i quali 1.468 nel mese di agosto. (fonte ANSA).
   

Precedente Sandro Tonali raccontato dal suo primo allenatore: “Era già un fenomeno. Due tocchi e zero esultanze” Successivo La telefonata: Paratici "libera" Suarez. Niente Juve, dove va il Pistolero?

Lascia un commento