Garcia: “Social complicati, la famiglia il segreto di Totti”

La Roma potrebbe multarlo, perché Rudi Garcia è un tesserato giallorosso fino al 2018 (contratto più lungo di quello di Spalletti, che scade nel 2017, e stipendio di poco inferiore), ma a Trigoria stanno riflettendo perché in fondo le dichiarazioni di Rudi Garcia a Tiki Taka non hanno riguardato la Roma attuale. Quel che è certo, è che il club giallorosso non era stato avvertito e allora ha potuto vedere ascoltare e vedere Garcia soltanto ieri sera in tv. L’ex tecnico giallorosso ha parlato del suo futuro (“aspetto con pazienza un progetto ambizioso, vivo ancora a Roma e sto bene, ma non vedo l’ora di tornare ad allenare”), ma poi si è dedicato solo al compleanno di Totti: “Ci voleva solo il suo compleanno per farmi uscire dal silenzio stampa. È difficile dire qualcosa di originale su di lui. Posso solo dire che quando sono arrivato alla Roma l’ho trovato come mi immaginavo: come tutti i grandi campioni è una persona umile e sempre al servizio della squadra”.

ILARY E LA CHAMPIONS — Se avesse potuto, dice Garcia, gli avrebbe regalato “la coppa più prestigiosa. Forse l’unica cosa che manca nella sua carriera è stata la Champions League. Uno dei miei obiettivi era vincere qualcosa con lui e non ci sono riuscito purtroppo. Il più bel ricordo che ho di lui è stata la doppietta alla Lazio ma soprattutto il gol al Manchester City che ha fatto di lui il giocatore più anziano ad aver segnato in Champions”. Sulle polemiche nate dopo l’intervista ad Ilary Blasi Garcia, che in passato aveva avuto lo stesso tipo di problema per alcuni tweet della sua compagna, Francesca Brienza, ha precisato: “In questo mestiere devi essere pronto a tutto, soprattutto oggi con i grandi mezzi di comunicazione che rendono tutto più complicato. La famiglia di Totti è bellissima, lui ha trovato equilibrio in casa e anche questo aspetto ha contributo alla sua lunga carriera”.

 Chiara Zucchelli 

Precedente Il Corriere di Bologna: "Rossoblù all'attacco come la Juventus" Successivo La Stampa: "Super Belotti va di fretta. Il Toro scopre la giostra del gol"