Galtier: “Juve squadra esperta”. Mbappé: “Tutto chiarito con Pogba”

Forse fa pretattica: “Non siamo i favoriti per la vittoria della Champions. Ogni anno ci sono 8-9 squadre che potenzialmente possono vincerla. Ci sono favoriti che non arrivano alla fine, sorprese, scenari imponderabili con grandi risvolti emotivi. Il club vuole vincere, ma non penso che siamo i favoriti”.

Galtier: “La Juve ha esperienza e ha Vlahovic”

Vitinha è recuperato: “Ha fatto tutto l’allenamento”. La Juve, ecco come la descrive Galtier: “Ha esperienza, è difficile da battere. Ora si dice sia in difficoltà, ma partendo dalla sua organizzazione è difficile da gestire, è difficile creare situazioni contro di loro. Fanno un lavoro intenso in difesa. Sono molto forti sulle transizioni, vanno in profondità e hanno anche Vlahovic davanti”.

Galtier: “Allegri pensa al Benfica? Tutta malizia”

Allegri ha detto di pensare di più al Benfica, avversaria con cui confrontarsi per la qualificazione: “Ha più esperienza di me e ha la malizia dei tecnici italiani che rispetto molto”. Non sente pressione, Galtier: “L’ho accettata quando ho accettato questo incarico. Non sento pressione per la Champions, ho voglia di giocarmela, di far vedere cosa possiamo fare. Non vuol dire che non ci sia, dico che non c’è in più”.

Galtier: “Donnarumma è il nostro titolare”

Nessuna sorpresa in porta per il Psg: “La gerarchia è così: sono contento delle performance di Donnarumma, lavora molto, partecipa alla competizione e deve essere disponibile se c’è bisogno. Sono contento di quel che dà alla squadra”.

Galtier: “Peccato per l’assenza di Di Maria”

La Juve, tra gli altri, deve rinunciare all’ex: “E’ un peccato che Di Maria non possa tornare, ha scritto belle pagine qui. E’ stato esemplare, ha fatto bene, non posso essere felice del suo infortunio perché gli sarebbe piaciuto giocare. Dà esperienza, ha un sinistro di grande qualità ma sono certo che chi lo sostituirà sarà di livello”.

Mbappè: “Caso Pogba? Lui mi ha chiamato, credo a lui”

Per Mbappè, prima della partita, c’è da affrontare il caso Pogba: “Quello che succede fuori dal campo resta fuori, la cosa più importante è quel che accade sul rettangolo di gioco”. Poi ammette: “Non modifico i miei rapporti con Paul. A oggi preferisco credere alle parole di un giocatore. Mi ha chiamato, mi ha raccontato la sua versione, la sua parola è contro quella di suo fratello. Do fiducia al mio compagno nell’interesse della squadra. A oggi ha già dei problemi, non ne voglio aggiungere altri”.

Mbappè: “Hakimi beneficia della difesa a tre”

Prima domanda sulla squadra: Hakimi: “E’ tornato con altre intenzioni, con la voglia quotidiana. Si è adattato lo scorso anno ma contiamo molto su di lui, è tornato con la voglia di far vedere quel di cui è capace. Con la difesa a tre sarà tra i primi beneficiari del nuovo sistema, può fare ancora di più”.

Mbappè: “Mio ruolo? Sempre quello di provare a vincere tutto”

Il prolungamento milionario, dice Mbappè, non ha cambiato il suo ruolo: “Ho lo stesso della scorsa stagione: fare bene sul campo, essere decisivo e cercare di vincere tutti i trofei”.

Mbappè su Vlahovic: “Sarà un attaccante importante”

Vlahovic, la punta di diamante della Juve: “E’ di grande qualità, è riuscito a confermare che è parte dei migliori della generazione. Può fare di più, di meglio, anche se ha dato già molto. Solo il futuro lo dirà, non corro rischi se dico che sarà un attaccante importante”.

Mbappè: “Turnover? Più facile dirlo che si accetta che farlo”

Mbappè dovrà anche lui ‘subire’ il turnover: “Più facile dirlo che farlo ma serve fare un passo indietro. Come giocatori abbiamo l’ambizione di fare gol, di lasciare la nostra impronta. Il tecnico ha una visione globale, serve dargli fiducia. Se la miglior soluzione è tirarci fuori, accetteremo: seguiremo il tecnico, lui è il capitano. Non avrò un bel sorriso magari ma sarà la sua scelta migliore”.

Mbappè: “Importante battere grandi nomi come la Juve”

Il Psg non ha mai vinto contro la Juve: “E’ una gara importante: è importante per battere i grandi nomi come la Juve. La campagna europea inizia bene, davanti ai nostri tifosi, ora sta a noi. Ora dobbiamo lavorare bene, è il momento giusto per dare il via a quest’avventura europea”.

Chi sarà il rigorista? “Vedremo. C’è sempre una discussione aperta, vediamo come vanno le cose in partita. Siamo pronti entrambi, se tira Neymar, tira lui, se per la fase della partita dice il contrario tiro io. Con tre attaccanti così, bisogna dividere la torta”. Con Neymar c’è rispetto, e basta: “E’ il sesto anno… Ci siamo sempre rispettati, ci sono sempre stati momenti freddi, a volte siamo stati vicini, altri in cui siamo stati migliori amici. E’ la natura della nostra relazione. Rispetto il giocatore che rappresenta e per la sua importanza. La vita non è lineare, può capitare”.

Mbappè: “Faremo il meglio per vincere la Champions”

La Champions è un obiettivo grosso: “Voglio sempre vincere. Tutti sanno che il mio obiettivo è fare quello che posso, poi la Champions è difficile. Le grandi si sono rinforzate, hanno acquistato giocatori di prima qualità. Ci batteremo, faremo del nostro meglio per vincere”.

Precedente Serie B, rinforzo in difesa per il Sudtirol: ecco Andrea Masiello Successivo Paolo Rossi, l'Asd Bucine organizza un torneo alla memoria