Galliani su Ribery al Monza: “Se andremo in A ci penseremo”

Il grande sogno di mercato del Monza si chiama Franck Ribery. Dopo Boateng e Balotelli, i brianzoli hanno pensato all’ex Bayern Monaco, ora in forza alla Fiorentina, per rinforzare la propria rosa. Sulla vicenda è intervenuto anche l’ad Adriano Galliani, che ai microfoni di Teleradiostereo commenta: “La storia di Ribery nasce da un’amicizia profonda fra lui e Boateng, si figuri se uno scaramantico come me sta pensando alla Serie A. Se A sarà, poi ci penseremo”. Il francese sarebbe dunque il regalo in caso di promozione nella massima serie. Un obiettivo fissato dalla nuova proprietà già quando la squadra militava in Serie C: “Il nostro progetto a Monza prevedeva la promozione dalla Serie C alla B, e dalla B alla A. Tecnicamente, in questo momento, visto che abbiamo la miglior differenza reti con le altre squadre a pari punti, siamo secondi e saremmo in Serie A dopo 20 giornate: però, non conta, conta esserci dopo la 38ª partite – rivela Galliani -. Noi speriamo di regalare alla città dove io sono nato, al club di cui sono stato vicepresidente e uno dei proprietari dal 1975 al 1985, la gioia di raggiungere la Serie A, cosa mai successa”. Poi continua: “Il calcio, come molti altri settori economici, soffre una drammatica crisi di liquidità. Quest’anno purtroppo è finito il triennio 2018/21, la Serie B dovrà vendere i diritti per il 2021/24 e le previsioni non sono rosee. Bisognerà ridurre i costi ovviamente”.

Galliani sulla Roma

Chiamato a commentare la situazione in casa Roma, l’ad del Monza non usa mezzi termini: “Credo che fare calcio a Roma sia difficilissimo, la città più difficile in Italia. Non capisco tutte queste polemiche, la Roma sta facendo un buonissimo campionato, ma anche negli anni precedenti: non ha vinto, ma è andata in Champions. A Roma basta perdere un derby, magari male, e per un anno ti massacrano. La Roma sta lottando per andare in Champions, ha una buona posizione, e un ottimo allenatore, quindi non capisco tutte queste polemiche per una squadra terza in classifica”.

Pradè: "Rinnovo Ribery? Ora pensiamo al campo"

Guarda il video

Pradè: “Rinnovo Ribery? Ora pensiamo al campo”

Precedente Coppa Italia Primavera, i risultati degli ottavi Successivo Immobile, premio speciale: ecco la targa per i 36 gol

Lascia un commento