Galliani: “Gigio prolungherà Juve strafavorita, ma noi…”

Gianluigi Donnarumma, 17 anni, è cresciuto nelle giovanili del Milan LAPRESSE

Gianluigi Donnarumma, 17 anni, è cresciuto nelle giovanili del Milan LAPRESSE

Alla vigilia del big match tra Milan e Juve a San Siro si accendono i riflettori sulle aspettative e i pronostici tra la prima e la seconda in classifica. Osservato speciale il baby prodigio rossonero Gigio Donnarumma, con Adriano Galliani che mette le mani avanti e blocca la strada a eventuali pretendenti: "Donnarumma è minorenne e ha un contratto fino al 2018" - ha detto l'ad del Milan al suo arrivo in via Rossellini per l'assemblea della Lega di Serie A - Appena diventerà maggiorenne confido che prolungherà il suo contratto. Non so sia osservato dai milanisti, dagli juventini o dagli interisti, comunque non c'è nessun caso Donnarumma, assolutamente". E poi torna sulla sfida di sabato: "A Milanello si respira un'atmosfera buona, molto buona. Come sempre i risultati aiutano. Arriviamo da un filotto positivo, quindi è chiaro che c'è un buon clima".
JUVE? È la più forte — Sfida al vertice con i bianconeri campioni di tutto e ancora "strafavoriti". Così la vede Galliani, che ripensa con amarezza al testa a testa di cinque anni fa, condizionato anche dal gol fantasma di Muntari. "Non la battiamo da quattro anni. Vince da cinque stagioni il campionato e ho sempre il rimpianto del 2012. A parte quello scudetto molto combattuto con noi, gli altri li ha vinti in maniera larga. È la squadra più forte d'Italia".

Milan in salute — Ma l'atmosfera a Milanello è positiva. "Il Milan sta facendo bene, ha conquistato 16 punti in 8 partite, 13 nelle ultime 5, quindi è chiaro che arriviamo da un buonissimo periodo. Domani sera però incontreremo la squadra nettamente più forte d'Italia. Sarà difficile, ma sarà un Milan in buona salute", ha detto Galliani.

 Gasport 

Precedente Milan-Juventus streaming e diretta tv, orario e dove vederla Successivo Napoli, Milik a Maradona: "Grazie Diego per il tuo sostegno"