Nel gruppo A, dove il Bayern Monaco ha già conquistato il passaggio agli ottavi di Champions League, Galatasaray e Manchester United divertono con uno spettacolare 3-3 in un match delicatissimo per la corsa alla qualificazione. Fa festa invece nel gruppo B il Psv dell’ex Napoli Lozano che rimonta il Siviglia da 2-0 a 2-3, estromettendo dalla lotta per il secondo posto, e quindi dalla Champions, gli spagnoli.
Papera di Onana, 3-3 show tra Galatasaray e United
Tre gol già nel primo tempo: Gamacho e Bruno Fernandes (11′ e 18′) danno il doppio vantaggio allo United, poi Ziyech accorcia su punizione (29′). Nella ripresa McTominay firma il tris al 55′ poco prima della seconda punizione vincente di Ziyech (62′), stavolta con papera decisiva di Onana, che si butta dentro il pallone da solo. Il Galatasaray riesce al 71′ a pareggiare con il gran gol di Akturkoglu che beffa sul primo palo Onana, di nuovo disattento. Con il pari i turchi sono più vicini alla qualificazione, mentre il Manchester resta in fondo a soli 4 punti.
Pazzesca rimonta del Psv: Siviglia fuori dalla Champions
Non bastano al Siviglia due gol di vantaggio, dopo il rosso a Ocampos (66′) gli spagnoli crollano e incassano la clamorosa rimonta del Psv. Da 2-0 a 2-3, i gol di Sergio Ramos (il primo da quando è tornato a vestire la maglia rojiblanca) e di En-Nesyri vengono ribaltati da Saibari, dall’autogol di Gudelj e dal centro di Pepi al 92′. Ko letale per il Siviglia che esce così dalla Champions: lotterà solamente per il terzo posto del girone.
Calendario e risultati Champions League
© RIPRODUZIONE RISERVATA