Gakpo dal Psv al Liverpool, ora è ufficiale: cessione da record

Questo è un trasferimento record per il Psv Eindhoven“. Con queste parole Marcel Brands, general manager del club olandese, ha annunciato il trasferimento di Cody Gakpo al Liverpool a partire dal mese di gennaio ormai alle porte. Anche se la cifra non è ancora stata resa nota, di certo si tratta di qualcosa di eccezionale per le casse della società di Eredivisie.

Il Psv Eindhoven ufficializza la cessione di Gakpo al Liverpool

Classico colpo alla Liverpool, club che non ha problemi a investire parecchio denaro anche a metà stagione. E che ha beffato il Manchester United, fortemente interessato al giocatore connazionale del tecnico Erik Ten Hag. Le voci che circolano parlano di una cifra superiore a 40 milioni di euro, con Jürgen Klopp pronto a inserire un ulteriore tassello al rinnovamento definitivo del reparto d’attacco, che già si compone dei vari Mohamed Salah, Darwin Núñez, Luis Diaz e Diogo Jota.

Klopp dopo il 3-1 sul Villa: "Il Liverpool non si arrende mai"

Guarda il video

Klopp dopo il 3-1 sul Villa: “Il Liverpool non si arrende mai”

Gakpo-Liverpool: cessione record per il Psv

Attaccante esterno, preferibilmente a sinistra, Gakpo – classe 1999 – è stato grande protagonista della fase a gironi dei Mondiali da poco passati in archivio: tre gol per lui, uno a partita, realizzati nelle gare contro Senegal, Ecuador e Qatar. Nove, invece, i gol realizzati nelle 14 partite disputate quest’anno in Eredivisie. Ora, la grande occasione in Premier League.

Ecco i migliori dei Mondiali dopo i gironi: la Top 11

Guarda la gallery

Ecco i migliori dei Mondiali dopo i gironi: la Top 11

Precedente Calciomercato Inter, addio a un passo: dalla Germania il sostituto Successivo Lazio, il gioco delle mezzali: solo Milinkovic non si tocca