Gagliardini-Luiz Gustavo: è Juve-Inter

Calciomercato
Gagliardini-Luiz Gustavo: è Juve-Inter

Sfumato Witsel, Marotta e Paratici lavorano sugli obiettivi di Ausilio, che preme forte per l’atalantino

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Sfumato Witsel, Marotta e Paratici lavorano sugli obiettivi di Ausilio, che preme forte per l’atalantino

“>Twitta

Sullo stesso argomento

MILANO – Lontanissime in classifica, dopo l’illusione nerazzurra di poter tornare ai vertici, Juventus e Inter trasferiscono sul mercato una sfida antica, una rivalità senza tempo amplificata da Calciopoli. Due centrocampisti al centro della contesa: Luiz Gustavo Dias, 29 anni, del Wolfsburg e Roberto Gagliardini (22) dell’Atalanta.

La Cina chiama anche Banega

VIRATE – Sul nazionale brasiliano, già in passato abbinato ai due club, bianconeri e nerazzurri sono planati negli ultimi giorni dopo brusche virate nelle iniziali strategie. Il ds interista Piero Ausilio aveva infatti in pugno il prestito con diritto di riscatto di Lucas Leiva, 30 anni fra pochi giorni, mediano o centrale difensivo del Liverpool, mentre l’ad bianconero Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici aspettavano la fumata bianca per Axel Witsel, prenotato per giugno quando si sarebbe svincolato dallo Zenit San Pietroburgo e intanto al centro di una trattativa volta ad anticiparne l’ingaggio. Entrambe le operazioni sono però sfumate, o quasi: la proprietà cinese dell’Inter, in occasione del recente viaggio a Nanchino del dirigente e del tecnico Stefano Pioli, pur riconoscendo il valore di Lucas Leiva, ha espresso dubbi sull’acquisizione di un trentenne a titolo temporaneo e chiesto, invece, di cercare un centrocampista su cui investire, mentre Witsel, promesso sposo bianconero, ha ceduto alle seduzioni dell’altra Cina, quella che fa calciobusiness non acquistando prestigiosi club stranieri ma importando campioni senza badare a spese. Il belga ha accettato infatti – manca l’annuncio, ma è dura immaginare un finale diverso – l’offerta shock: 25 milioni allo Zenit e un quadriennale da 18 milioni di euro più 2 di bonus a stagione a lui, impossibili da avvicinare per la Juventus ferma a 6 milioni per il cartellino (non pochi per i parametri normali, considerando l’imminente scadenza del contratto) e 4,5 più bonus al calciatore.

Leggi l’articolo completo sull’edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Il Gazzettino: "La cura di Gigi Delneri ha trasformato l'Udinese" Successivo Anche la Lazio su El Ghazi: cena tra Tare e Mendes a Dubai