CALCIONEU

Gaetano sul futuro: “Al Napoli darò il massimo. Dispiaciuto per Insigne”

Nel suo curriculum la bellissima promozione in Serie A con la Cremonese e l’Under 21 dell’Italia. Ma Gianluca Gaetano non si accontenta e vuole di più. Dal ritiro degli azzurrini ha fatto sapere di voler sì calcare i campi della massima serie, ma con un’altra maglia azzurra, quella del Napoli, che peraltro ne detiene il cartellino. Tornerà? Rimarrà? Lui sembra sicuro di sì, spavaldo quasi.

Guarda il video

Insigne: “Nazionale? Finché ce la farò sono disponibile”

Gaetano: “L’ambiente di Napoli è molto difficile”

Gaetano ringrazia prima di tutto la Cremonese: “Sono cresciuto tantissimo. Mi ha sempre confermato in questi tre anni e in questo terzo ho accumulato molta più esperienza. Il tutto coronato con un campionato vinto e la promozione in Serie A”. Poi il capitolo Italia: “E’ un momento importante, dobbiamo essere concentrati e allenarci bene. Abbiamo anticipato il ritiro per formare il gruppo, fare allenamento e preparare la partita. Ora pensiamo al Lussemburgo, poi penseremo alle altre due”.

Infine, eccolo il capitolo Napoli, forse il principale per Gaetano alla vigilia del prossimo ritiro estivo: “Non mi spaventa il ritorno in azzurro, mi sento pronto e ho voglia di dimostrarlo sul campo. Napoli è la mia casa e darò il massimo in ogni partita. Insigne? Sicuramente mi dispiace, ma Napoli è un ambiente difficile, lui ha fatto anni meravigliosi, per fare una carriera come la sua bisogna lavorare tanto e dimostrare il proprio valore in campo”.

Guarda la gallery

Da Giannini a Bagni: l’ultima Italia che ha battuto l’Argentina