Gaetano illude la Cremonese, Donnarumma salva il Cittadella: 1-1

CITTADELLA – La Cremonese pareggia in casa del Cittadella: ai lombardi resta un po’ d’amaro in bocca, in quanto i punti avrebbero potuto essere tre, ma i padroni di casa pareggiano nel finale. 

CITTADELLA-CREMONESE 1-1: NUMERI E STATISTICHE

Gaetano è un fulmine : 1-0 dopo pochissimo

La Cremonese parte col turbo: dopo soli tre minuti, il talentuoso Gianluca Gaetano tira fuori una vera gemma, dribblando veloce due marcatori e sganciando dal limite dell’area la saetta dell’1-0. La Cremonese continua a pigiare sull’acceleratore: Strizzolo si vede parare da Kastrati un tiro ravvicinato. Il Cittadella è in difficoltà: Ogunseye spazza via un colpo di testa grigiorosso su cui il portiere veneto non sarebbe arrivato, poi Bartolomei scalda il piede con un destro a lato. Sul finire di frazione, il Cittadella si va vivo dalle parti di Carnesecchi, con Tavernelli (che viene ammonito per ostruzione su di un rinvio dal fondo) e con Proia, che nell’area piccola calcia alto.

Kastrati-Strizzolo, che duello! Donnarumma il salvatore

Pecchia inizia la ripresa mandando in campo il più fresco Baez per Celar. Gli ospiti sfiorano il raddoppio con Strizzolo: Valzania pesca in profondità l’attaccante che sciupa il passaggio, spedendo fuori la sfera col piattone. Il duello tra Strizzolo e Kastrati si arricchisce di un altro capitolo quando il portiere granata annulla alla punta un tiro da due passi. Venturato spariglia le carte in tavola, mandando in campo Iori, Rosafio e Gargiulo al posto di Branca, Pavan e Tavernelli. Due cambi anche per la Cremo: Gustafson in mediana per Bartolomei, il giovane Colombo per Strizzolo. Proprio l’attaccante di proprietà del Milan impensierisce il Cittadella, che tuttavia pareggia a 2′ dalla fine con Donnarumma, che s’inventa un capolavoro balistico dai 25 metri. Prima del triplice fischio, c’è tempo anche per l’espulsione di Ogunseye, buttato fuori per proteste.

Precedente Ibanez: “Contro la Juve possiamo fare bene” Successivo Spezia-Udinese, le pagelle: Pereyra devastante, 7,5. Disastro Chabot: 4