Gabriel Badilla, la morte in diretta del difensore 

Calcio Estero
Gabriel Badilla, la morte in diretta del difensore 

Il giocatore del Costa Rica è stato stroncato da un attacco cardiaco. I momenti dell’agonia ripresi in un video shock

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il giocatore del Costa Rica è stato stroncato da un attacco cardiaco. I momenti dell’agonia ripresi in un video shock

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Il “Gladiatore”, come lo chiamavano i suoi tifosi, non ce l’ha fatta. Gabriel Badilla è morto al soli 32 anni per colpa di un attacco cardiaco. Il difensore del Costa Rica, che nel 2013 aveva superato un intervento a cuore aperto per rimuovere un tumore benigno, è stato stroncato da una minimaratona di 10 chilometri. La morte di Badilla è stata ripresa in diretta dal giornalista Luis Rueda che stava seguendo la corsa per El Expreso del Deporte e che poi lo ha postato su Facebook. A nulla sono serviti i 35 minuti di massaggio cardiaco a quali è stato sottoposto il calciatore. L’ambulanza sarebbe arrivata in colpevole ritardo, oltre 20 minuti di attesa, quindi a niente sarebbero serviti i soccorsi. Secondo il medico che lo aveva operato nel 2013 il cuore di Badilla era a posto, tant’è che il “gladiatore” era tornato a giocare nel suo Saprissa proprio in questa stagione. 

IL VIDEO – Badilla, difensore titolare ai Mondiali del 2006, gli unici mai disputati dal Costa Rica, è a terra privo di sensi; molte persone sono intorno a lui e provano inutilmente a rianimarlo. Nel video si vede una donna che urla verso la telecamera invocando l’aiuto dei paramedici atteso per più di 20 minuti. 

Precedente Calciomercato Fiorentina, Sousa: «Bernardeschi? Possibile un futuro lontano da Firenze» Successivo Dolberg, è nata una stella? L'Ajax ha il nuovo Milik