Gabigol: “Pronto per l’Inter Siamo i più grandi d’Italia”

In ritardo come ogni star che si rispetti, Gabriel Barbosa Almeida, in arte Gabigol, viene accolto in maniera trionfale all’Auditorium Pirelli. Una location non casuale, visto che il colosso degli pneumatici punta sul 20enne ex Santos come proprio testimonial sul mercato brasiliano e globale. Non a caso il contratto dell’attaccante è pieno di postille legato anche a diritti di immagine, partecipazione ad eventi e così via. Presente, oltre a tutta la dirigenza nerazzurra, con Zhang Steven in prima fila, anche Marco Tronchetti Provera, che finge di non mettere pressione al ragazzo facendo paragoni con Ronaldo, che proprio oggi compie 40 anni. Dopo Tronchetti, prende la parola il d.s. Piero Ausilio, che ricorda come lo stesso ad di Pirelli un anno fa gli aveva chiesto, oltre che rinforzare la squadra, di trovare un giocatore che rappresentasse un sogno anche per i tifosi. Sempre per non mettere troppa pressione sul ragazzo…

Il selfie di Gabigol in conferenza stampa. Twitter

Il selfie di Gabigol in conferenza stampa. Twitter

la gioia — “Io sulle orme di Ronaldo? Sono felicissimo di essere qui – esordisce Gabriel -, ma non mi piacciono certi paragoni. Lui era il Fenomeno, io cercherò di dare il massimo. Dovevo arrivare solo a gennaio? L’Inter è sempre stata la mia priorità malgrado su di me ci fossero diversi grandi club. Ho 20 anni, di certo questo è un grande cambiamento nella mia vita, avrò al mio fianco la famiglia. Vengo da un’estate senza sosta, ma sono a disposizione da subito e proprio per non trascurare nulla a livello di preparazione fisica avrò a disposizione un fisioterapista. Sono abbastanza in forma, l’Inter mi ha concesso una settimana di riposo dopo la Seleçao”.

BRASILIANI E POSIZIONE — Si prova a stanarlo con altri paragoni legati ai brasiliani che qui hanno vinto il Triplete. “Maicon, Lucio e Julio Cesar avevano una grandissima fame, ma i tempi sono cambiati e ora abbiamo altri leader come Melo e Miranda. Con quest’ultimo è con Coutinho ho parlato molto di Inter in nazionale. Tutte ottime referenze. Il mio ruolo in campo? In attacco posso adattarmi ovunque, non vedo l’ora di esordire, magari già contro il Bologna. Io e Icardi insieme? Qui ci sono tantissimi attaccanti super, non solo lui. Anche se Mauro è un idolo e segna sempre. Con De Boer ho fatto un’ottima chiacchierata, la squadra sta facendo benissimo. Spero di dare il mio contributo. È vero, ho avuto offerte anche dalla Cina, con un ingaggio astronomico, ma volevo l’Inter. Anche per l’affetto che mi arrivava attraverso i social. Mi sento nella squadra più grande in Italia, sono felice di essere qui. Spero che potremo vincere tutto. Società, squadra e giocatori, c’è tutto per fare bene. San Siro pieno nel match contro la Juve mi ha fatto un’impressione incredibile, garantisco il massimo dell’impegno e spero che i tifosi ci stiano sempre più vicini. Prima impressione sulla Serie A? Conoscevo già il vostro campionato, qui si cura molto la tattica. Quale compagno mi sta aiutando in questi primi giorni? Sono stati tutti carini, mi sono sentito subito a casa”.

 Luca Taidelli 

Precedente VIDEO, Wanda Nara accerchiata da tifosi Inter: bloccata in auto Successivo Pisa, nota di Petroni: "Nessun accordo di sponsorizzazione con Sport Man"