Gabbiadini-Southampton, stop del Napoli

Calciomercato
Gabbiadini-Southampton, stop del Napoli
© LaPresse

La clamorosa svolta dopo il pari con il Palermo: De Laurentiis, furioso con la squadra, ha congelato la cessione. La trattativa salta definitivamente?

ROMA – Il Napoli blocca la cessione di Manolo Gabbiadini. Tra poche ore l’attaccante sarebbe dovuto partire alla volta dell’Inghilterra, con il manager Silvio Pagliari, per legarsi al Southampton, che l’avrebbe preso per 17 milioni più bonus progressivi per altri 3 milioni di euro. L’accordo tra le due società era stato raggiunto, con ulteriori passi in avanti anche nella giornata di domenica, poi nel dopo Napoli-Palermo c’è stato il risvolto improvviso, legato anche (e soprattutto) al pareggio della squadra di Sarri contro i rosanero che ha impedito agli azzurri di agganciare la Roma al secondo posto, lasciandosi avvicinare dall’Inter. Un risultato che non è andato giù al presidente De Laurentiis che avrebbe strigliato severamente la squadra a fine partita stappando anche la cessione di Gabbiadini.

LO SCENARIO – La cessione al Southampton è da considerarsi definitivamente saltata? Non è detto. Molto dipenderà dalle riflessioni ulteriori del Napoli e da una possibile nuova marcia indietro e anche dall’atteggiamento del club inglese che certo nelle ultime ore è rimasto spiazzato dagli ultimi eventi, avendo appunto già organizzato l’arrivo del giocatore in Inghilterra. Situazione caldissima e in continua evoluzione. 

Precedente Calciomercato Crotone, Nicola: «Palladino? Bello l'abbraccio finale» Successivo Ligue 1, Psg-Monaco 1-1 sotto gli occhi di Ronaldinho