Gabbiadini: “La mia chance Dimostrerò quanto valgo”

Difficile indovinare la formazione del Napoli in vista di domenica a Crotone. Dopo tre sconfitte di fila, e senza gli infortunati Milik e Albiol, Sarri cambierà qualcosa. Strinic, Diawara e Giaccherini reclamano spazio mentre Mertens potrebbe allargarsi a sinistra con Gabbiadini centravanti. L’ex doriano si è confessato ai microfoni della tv ufficiale della Serie A: “Vivo serenamente altrimenti non potrei giocare a Napoli – ha detto Gabbiadini -. Con l’infortunio di Milik, cui faccio un grande in bocca al lupo, ho una grande occasione per dimostrare quanto valgo. I numeri sono dalla mia parte. Ho un’ottima media gol e sto bene fisicamente. Quando l’anno scorso venne squalificato Higuain ho sentito molto la pressione ma alla fine ho fatto 3 gol in 3 partita. Sono un attaccante che si sa adattare ai vari moduli. Ho un grande tiro e buon fisico”.

MIHA E MELANIA — Il feeling con Sarri deve però ancora scattare. Per adesso Gabbiadini porta nel cuore due tecnici: “Ringrazio Ciro Ferrara e Mihajlovic che mi hanno fatto crescere ed esplodere. Ho fatto il meccanico da mio zio e anche dopo l’esordio in Serie A ho continuato ad andarci perché i motori sono la mia passione”. L’altra, il calcio, è una passione di famiglia: “Mia sorella calcia molto forte e una volta colpì la traversa da bambina e il pallone scoppiò, è una scena che mi ha colpito molto”.

 GIANLUCA MONTI  

Precedente DIRETTA/ Spezia-Brescia: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, risultato live. Testa a testa (Serie B 10^ giornata, oggi 21 ottobre) Successivo Montella: "L'anti-Juve? No Più importante col Genoa"