Gabbiadini, esordio con gol. Ma il Southampton cade in casa

Premier League
Gabbiadini, esordio con gol. Ma il Southampton cade in casa
© AP

L’ex attaccante del Napoli porta in vantaggio i Saints al 13′, poi arriva la rimonta del West Ham (1-3). Il Watford di Mazzarri supera 2-1 il Burnley (gol di Niang), cade il Liverpool di Klopp in casa dell’Hull City: Ranocchia serve l’assist per il 2-0. Lukaku trascina l’Everton con un poker nel 6-3 al Bournemouth

Sullo stesso argomento

LONDRA – Esordio con gol per Manolo Gabbiadini al suo esordio con la maglia del Southamton. I Santis, però, cadono 3-1 in casa con il West Ham. All’ex napoletano bastano 13 minuti per mettere la firma con un sinistro violento all’incrocio dei pali. Gli Hammers, però, pareggiano subito con Carroll (15′) e si portano in vantaggio in chiusura di primo tempo con l’ex Samp Obiang (45′). A inizio ripresa (52′) arriva il 3-1 definitivo di Noble.

MAZZARRI BIS, NIANG GOL – Secondo successo di fila per il Watford di Walter Mazzarri. Gli Hornets superano 2-1 il Burnely a Vicarage Road. Ospiti in 10 dopo soli 6′ per l’espulsione di Hendrick. Al 10′ il gol del vantaggio porta la firma di capitan Deeney. Nel recupero della prima frazione di gioco arriva poi il raddoppio di Niang con un gran colpo di testa su cross dalla sinistra di Holebas (47′). Nella ripresa il Burnely accorcia, ma inutilmente, al 78′ grazie a un rigore trasformato da Barnes.

LIVERPOOL KO – Il Liverpool perde in casa dell’Hull City e scivola a 13 punti dal Chelsea di Conte. Padroni di casa avanti con N’Diaye al 44′, raddoppio con Niasse all’84’ dopo un gran lancio di Ranocchia.

La Classifica

POKER LUKAKU – Gol a grappoli per l’altra squadra di Liverpool, l’Everton di Koeman, che supera 6-3 il Bournemouth grazie a un poker di Romelu Lukaku, che con 16 reti si porta in testa alla classifica dei capocannonieri supearando Diego Costa. Ospiti che vanno sotto nel primo tempo per 3-0 grazie alla doppietta del belga e alla rete di McCarthy. Nella ripresa King segna una doppietta e illude il Bournemouth, ma nel finale arrivano altre due reti di Lukaku, il gol di Arter e la rete di Barkley che chiude definitivamente i conti al 94′.

Il West Bromwich vince 1-0 in casa con lo Stoke City e ottiene il terzo successo di fila in campionato: basta un gol di Morrison al 6′.

SPURS OK – Nel posticipo delle 18.30, il Tottenham si impone 1-0 a White Hart Lane contro il Middlesbrough. Decide un rigore del solito Kane al 58′. La squadra di Pochettino si riporta al 2° posto, a nove punti di distanza dal Chelsea di Conte.

Precedente Serie B Bari, Ebagua e Galano stendono il Vicenza 2-1 Successivo Serie A Bologna-Napoli 1-7, il tabellino