Futsal femminile nella storia: Falconara top club al mondo, Neri numero uno tra gli allenatori!

La prima volta non si scorda mai. Non era mai accaduto nella storia del calcio a 5 mondiale che una squadra italiana venisse premiata ai Futsal Awards, i premi annuali del futsal assegnati dal portale Futsalplanet.com. La 23esima edizione dell’ambito riconoscimento porta in auge il futsal femminile.

UNA STAGIONE MEMORABILE

È lo Stilcasa Costruzioni Falconara il miglior club al mondo del 2022, il più alto dei riconoscimenti figlio di una stagione straordinaria, che rievoca le gesta del 2022, quando il club di Marco Bramucci riuscì a portare nelle Marche il tricolore, una Coppa Italia, una Supercoppa, uno scudetto Under 19 e l’European Women’s Futsal Tournament, l’equivalente di una Champions al femminile.

ITALIANS DO I BETTER

I Futsal Awards impalmano il calcio a 5 femminile italiano anche a livello tecnico. Massimiliano Neri, l’allenatore che ha griffato ben tre dei quattro successi del Falconara nel 2022 è il miglior allenatore al mondo. Anche in questo caso, si tratta della prima volta per un coache del Belpaese. Neri attualmente impegnato nell’area tecnica della Futsal Future Cup e siede sulla panchina della Rappresentativa Marche. Nel suo curriculum strepitoso, anche due Panchine d’Oro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Gilardino, Genoa e il futuro: "Discuteremo dei dettagli". E su Gudmundsson... Successivo Fabregas, il Como in Serie A e promessa mantenuta: "Tutti a Ibiza!"

Lascia un commento