Furia Osimhen: va contro i tifosi, Juan Jesus lo ferma. Ecco cos’è successo a Empoli

Il nigeriano del Napoli nervoso dopo i fischi. Atmosfera calda nel post partita all’arrivo di De Laurentiis junior

Dal nostro inviato  Maurizio Nicita

25 aprile – EMPOLI

Rabbia e nervosismo a fior di pelle. Come quello mostrato a fine partita da Victor Osimhen che non riesce a concepire che i tifosi del Napoli inveiscano contro la squadra. Quasi vorrebbe andare sotto la curva a discutere, ma il più esperto Juan Jesus lo ferma per evitare problemi. Mentre, a testa china, Insigne e Mertens applaudono per ringraziare i tifosi che non fanno sconti dopo l’ennesima figuraccia di queste ultime settimane. Osimhen doveva essere l’uomo decisivo di queste partite, invece anche lui è rimasto imbrigliato nell’equivoco di un Napoli sciolto nel dilemma: palleggio o lancio lungo per Victor.

Urla dallo spogliatoio

—  

Ma se questo si è visto in campo c’è un retroscena non visto ma sentito nello spogliatoio del Castellani. In particolare quando è entrato il vice presidente Edo De Laurentiis, sicuramente non felice per la prestazione. Calci e pugni agli armadietti e anche una sorta di resa dei conti in una squadra che ha varie anime. In un angolo, con la testa fra le mani, Alex Meret che avrà bisogno di tempo per metabolizzare la papera.

Il rientro

—  

Poi il gruppo si è imbarcato sul treno charter organizzato per Napoli. Dopo lo sfogo, teste basse e auricolari per isolarsi. Alla stazione di Empoli alcuni tifosi toscani hanno sfottuto i giocatori, ma nessuna reazione, solo voglia di scomparire in fretta da una domenica da incubo. E alla stazione di Napoli solo indifferenza per il gruppo rientrato in tarda serata. Oggi giorno libero, come ha deciso Spalletti (la società avrebbe voluto farlo subito). Da domani in ritiro a Castel Volturno, ma non per il pernottamento visto che l’albergo a fianco dei campi ha il tutto esaurito questa settimana. La società sta cercando una soluzione nella zona dei Campi Flegrei. Poi sabato il Sassuolo. Una vittoria potrebbe garantire subito la Champions, ma non chiuderebbe le ferite di una stagione double-face.

Precedente Caduta Julian Alaphilippe/ Video, la paura di Bardet: "Un incubo, non respirava" Successivo Napoli, tensione dopo Empoli: urla negli spogliatoi e Osimhen nervoso con i tifosi