Furia Giampaolo: “Dopo il rosso a Leao, Fabbri voleva sistemare le cose. Gli ho dato del cog…”

Il tecnico blucerchiato attacca l’arbitro: “Quando il Milan è rimasto in 10 ha iniziato a fischiare a senso unico”

L’arbitraggio di Michael Fabbri ha fatto perdere la testa a Marco Giampaolo. Il tecnico ella Sampdoria nel dopo-partita è una furia. “Dopo l’espulsione di Leao, che era sacrosanta, l’arbitro ha iniziato a fischiare a senso unico per il Milan. Quasi come se volesse sistemare le cose dopo quel rosso. La mia espulsione? Giusta, gli ho dato del cog… Io credo non si debba arbitrare con arroganza, ma bisogna saper reggere la pressione. Non si possono distribuire così le ammonizioni. Io non sono mai stato polemico verso gli arbitri, ma oggi la gestione è stata sbagliata”.

LA PARTITA

—  

Analizzando la partita, Giampaolo ha avuto buoni segnali dalla sua Samp. “La mia squadra – commenta Giampaolo – ha sbagliato una partita a Salerno dopo una buona prova contro la Juventus. Poi abbiamo fatto buonissime gare, sbagliando 8 minuti a Verona. Io però ho grande fiducia. Gabbiadini è un attaccante e farlo giocare ala è una forzatura. Devo fare delle scelte in base all’avversario e oggi avevo bisogno di mettere due esterni. Leris e Djuricic hanno fatto una grande partita su Hernandez. Leao è fortissimo e bisogna essere bravi a limitarlo. In serie A non lo tiene nessuno. La questione societaria? La squadra è isolata rispetto alle vicissitudini legate al club”.

Precedente Pioli: "Vittoria sudata e voluta. Col Napoli senza Leao? Giocherà un altro..." Successivo Scambio di maglie tra Napoli e Gimnasia nel ricordo di Maradona