Furia Fonseca: “Ripresa giocata con atteggiamento da ragazzini”

Il tecnico giallorosso: “Primo tempo con il piglio dei guerrieri, nella ripresa invece ci siamo abbassati senza ragione e per l’Atalanta è stato tutto facile”

Paulo Fonseca non accetta una Roma dai due volti. Una Roma capace di segnare e di comandare il gioco nel primo tempo e poi squagliarsi nel secondo tempo. E secondo il tecnico, questo crollo non si può imputare al fatto di aver avuto meno tempo di recuperare dopo la partita di giovedì.

atteggiamento sbagliato

—  

“Non voglio cercare alibi, una squadra che fa un primo tempo con grande intensità e da guerrieri come ha fatto la Roma, non può fare un secondo tempo da ragazzini, da bambini. La squadra è stata lontana dalla porta, poco aggressiva e contro una squadra come l’Atalanta è fatale. E’ una questione di atteggiamento, bisogna giocare 90 minuti non 45. Non si può cambiare atteggiamento così. Scontri diretti con tanti gol presi? Vogliamo vincere sempre, ma se la squadra avesse mantenuto l’atteggiamento della prima parte avrebbe potuto vincere, giocando come nel secondo tempo è molto difficile. Problema di maturità? Per me oggi la Roma è stata poco aggressiva, si è abbassata senza ragione, è difficile capire quello che è successo. Un allenatore deve far capire che non si può avere un cambio di atteggiamento come questo, è stato troppo facile per l’Atalanta”.

Precedente Sassuolo-Milan, le pagelle: Calhanoglu è un leader, 7,5. Rogerio da panico: 5 Successivo Serie A, la classifica aggiornata dopo le partite del 13esimo turno di campionato