Funerali Vialli, quando e dove. E spunta l’idea di un torneo con la Juve per ricordarlo

GENOVA – I funerali di Gianluca Vialli si dovrebbero tenere – in forma privata – a Londra: lo annuncia il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, suo compagno di squadra ai tempi dello storico primo (ed unico) Scudetto. Il numero uno blucerchiato ricorda così l’ex fuoriclasse dello stesso club genovese, oltre che di Cremonese, Juventus e Chelsea, con il quale ha tenuto un legame fortissimo nel corso degli anni e poi diventato un punto di riferimento prezioso nell’ultimo periodo, quando l’ex difensore è stato nominato presidente della Sampdoria.

Vialli, tifosi Sampdoria a Marassi: fiori e messaggi fuori dallo stadio

Guarda la gallery

Vialli, tifosi Sampdoria a Marassi: fiori e messaggi fuori dallo stadio

Vialli, Sampdoria e Juventus: Lanna pensa a un trofeo

È mancato un fratello. Gli ho chiesto un consiglio quando mi hanno proposto la presidenza della Samp, in quest’ultimo anno mi ha sempre dato un aiuto importante quando ho avuto bisogno: ci siamo sempre confrontati sul mondo blucerchiato e spesso mi chiamava per avere informazioni su come stava andando“. Il presidente della Sampdoria vorrebbe ricordare Vialli con un torneo: “Sarebbe bellissimo realizzare un appuntamento con Chelsea, Cremonese, Juve e Sampdoria per un trofeo in sua memoria devolvendo il ricavato in beneficienza. È un’idea che mi piacerebbe tantissimo trasformare in realtà insieme ad altre iniziative“.

Juventus, Bonucci: “Vialli grande, nobile, amico. Un esempio per tutti”

Vialli, il ricordo di Montero: “Uomo straordinario e leggenda del calcio”

Quando Vialli parlava della sua malattia

Guarda il video

Quando Vialli parlava della sua malattia

Precedente Cribari: "Oggi ho una scuola calcio, in Qatar tifavo Messi. E quei derby con la Roma..." Successivo Diretta Dakar 2023/ Streaming video tv, percorso 7^ tappa (oggi 7 gennaio)