Funerali Gigi Riva diretta: oggi messa e cerimonia a Cagliari, segui LIVE

Cagliari, la Sardegna e tutta l’Italia danno l’ultimo saluto a Gigi Riva. Tantissime le persone accorse in mattinata all’Domus Unipol Arena per la camera ardente di Rombo di Tuono, morto lunedì 22 gennaio dopo essere stato ricoverato in seguito a un malore. La messa si terrà nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria. Segui in diretta la cerimonia e tutte le reazioni.


14:45

Dalle lacrime di Buffon all’emozione di Cannavaro, tutte le foto

Cannavaro emozionato che depone la maglia numero 11, l’emozione di Spalletti e Buffon: QUI tutte le foto del funerale di Riva


14:38

Due maxischermi a Bonaria per la celebrazione

Saranno due i maxischermi a Bonaria installati per seguire la celebrazione dei funerali di Gigi Riva


14:22

Chiusa la camera ardente di Gigi Riva

Chiusa la camera ardente di Gigi Riva all’interno dell’Unipol Domus.


14:08

Fabio Cannavaro depone la maglia numero 11

Fabio Cannavaro, Pallone d’oro e capitano della Nazionale campione del Mondo del 2006, ha deposto una maglia numero 11 ai piedi di Gigi Riva.


13:54

Due ore al funerale di Gigi Riva, tanta gente in attesa

Sono già decine le persone sulla scalinata di Bonaria per assistere e partecipare al funerale di Givi Riva, in programma alle 16.


13:41

Le parole del presidente del Coni Malagò: “Un premio per Riva? Qualcosa faremo”

Arrivato anche il presidente del Coni, Malagò, che ha parlato della possibilità di intitolare un premio a Gigi Riva: ASCOLTA LE SUE PAROLE RACCOLTE DALL’INVIATO ROBERTO MAIDA


13:39

Presente anche il ministro Abodi, arrivato con Giulini

Presente alla camera ardente di Riva anche il ministro dello Sport, Andrea Abodi, arrivato con il presidente del Cagliari, Giulini.


13:29

Spalletti, Gravina e gli ex azzurri arrivati in charter

La delegazione della Nazionale è arrivata intorno a mezzogiorno in charter. C’era il presidente Gravina e poi amici e colleghi di Riva come Giancarlo Abete, Antonello Valentini e Franco Carraro. Poi il presidente della Lega di C Matteo Marani e il vice Gianfranco Zola con la moglie Franca. E ancora: Buffon Fabio Cannavaro, Marco Amelia, Simone Perrotta, Marco Tardelli e Picchio De Sisti.


13:25

Arrivato Spalletti: “Persona perbene, un eroe”

Luciano Spalletti, allenatore della Nazionale, è a Cagliari per l’ultimo saluto a Gigi Riva: “Persona perbene, è uno degli eroi che ci sarà sempre vicino”. QUI IL VIDEO DELL’INVIATO ROBERTO MAIDA


13:24

Gigi Riva, oggi il funerale nella sua Sardegna

Sarà monsignor Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Cei, a celebrare i funerali di Gigi Riva. La messa si terrà oggi, mercoledì 24 gennaio alle 16, nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria.


Basilica di Nostra Signora di Bonaria, Cagliari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Ascoli, Castori può riabbracciare Gagliolo: il difensore in serata sarà in città Successivo Capello, che botta! "Al Var servono ex giocatori, gli arbitri non capiscono!"