“Funerale Maradona: decine di feriti per gli scontri, grave un cameraman”

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – Durante la fase finale dell’estremo tributo reso a Diego Maradona nella camera ardente allestita nella Casa Rosada di Buenos Aires, ci sono tanti incidenti che hanno avuto un bilancio di decine di feriti. Sono 13 le persone fermate, come scrive oggi il quotidiano Clarin. Fra i feriti, ci sono almeno undici agenti della polizia della capitale, oltre ad un numero imprecisato di cittadini che hanno partecipato alle proteste per non poter raggiungere la camera ardente dove era stato collocato il feretro del ‘pibe de oro’.

Funerale Maradona, le immagini del corteo funebre in Argentina

Guarda la gallery

Funerale Maradona, le immagini del corteo funebre in Argentina

Funerale Maradona, grave un cameraman

Il più grave dei feriti è un cameraman della tv ‘Canal 9’, che è stato colpito alla testa da una pietra lanciata da un manifestante non identificato. La tensione, molto intensa nel pomeriggio di ieri in un raggio di un chilometro dalla storica Plaza de mayo su cui si affaccia la Casa Rosada, è rapidamente cessata quando il feretro di Maradona è partito dall’edificio presidenziale verso il cimitero ‘Jardin de Bella Vista’.

Mertens e l'omaggio da brividi a Maradona ai Quartieri Spagnoli

Guarda il video

Mertens e l’omaggio da brividi a Maradona ai Quartieri Spagnoli

Precedente Raiola: "Maradona non accettò le lusinghe della Juve. Fu la vittoria più grande" Successivo Sensi, chi si rivede! È lui l'uomo giusto per invertire la rotta?