Fullkrug punisce il Psg, palo di Mbappé: al Borussia Dortmund la semifinale d'andata

DORTMUND – Un ottimo Borussia Dortmund e un Psg dai due volti. La squadra tedesca si aggiudica la semifinale d’andata di Champions League grazie ad un gol di Fullkrug al 36′ del primo tempo. La squadra di Luis Enrique si sveglia nel secondo tempo, ma spreca varie occasioni. Clamoroso il doppio palo colpito dai francesi con Mbappé e Hakimi al 5′ della ripresa. Martedì 7 maggio il ritorno a Parigi, il giorno prima di Real Madrid-Bayern Monaco che deciderà l’altra finalista. Con questo risultato, la Germania si assicura aritmeticamente un posto extra per la Champions League del prossimo anno.

Il record di Fullkrug

Per Niclas Fullkrug un curioso record: a 31 anni, 82 giorni diventa il giocatore più anziano ad aver segnato un gol in una semifinale Champions League nella sua stagione d’esordio dai tempi di Gianluca Vialli nel 95/96 (a segno in Juve-Nantes a 31 anni e 283 giorni).

Le parole di Marquinhos

“È difficile giocare qui – spiega l’ex difensore della Roma – Siamo venuti per la vittoria, non ci siamo riusciti. Lo abbiamo già fatto, abbiamo dimostrato che possiamo farcela. In casa può essere uno scenario diverso. Il Parco dei Principi e la nostra tifoseria ci danno speranza per il ritorno, sappiamo che possiamo fare molto meglio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Feralpisalò, Zaffaroni: "Rammarico per la vittoria mancata, ma la squadra è viva" Successivo Como, il gol dell'ex Juve può regalare la Serie A! Venezia ko, Cosenza salvo

Lascia un commento