Frosinone, tris a Venezia e aggancio a Bari e Reggina in vetta

Al Penzo finisce 1-3 in rimonta: vantaggio dei veneti nel primo tempo con Cheryshev, poi nella ripresa il pari di Lucioni, quindi dopo l’espulsione di Ceccaroni chiudono la serata Mulattieri e Borrelli

Il Frosinone c’è e lo ribadisce. Al Penzo, la squadra di Grosso vince 3-1 in rimonta contro il Venezia e vola al momento in testa alla classifica con Bari e Reggina, in attesa del weekend. Il venerdì di B si apre con la rete di Cheryshev, che illude i lagunari (ancora a secco di successi in casa). Nella ripresa, Lucioni, Mulattieri e Borrelli griffano la rimonta gialloblù.

Acuto Cheryshev

—  

Squadre compatte e pochi spunti nella prima frazione. I lagunari cercano di fare la partita e al 21’ la chance del vantaggio arriva sulla testa di Pohjanpalo, ben servito dal traversone di Cheryshev: palla alta. Il Frosinone è ben messo in campo e ci prova in ripartenza, ma al 42’ passano i padroni di casa grazie alla qualità del duo Cuisance-Cheryshev: il velo del francese sul cross basso di Zampano è un invito a nozze per l’ex Villarreal e Valencia, che di sinistro batte Turati e fa 1-0. Il russo, alla prima gara da titolare, trova il terzo gol in campionato dopo la doppietta contro il Cagliari.

Rimonta

—  

Il primo cambio di Grosso è forzato, ma fa svoltare la partita: fuori Caso e dentro Mulattieri. L’attaccante, in prestito dall’Inter, è subito pericoloso intorno all’ora di gioco, lavorando in area il suggerimento di Cotali: sulla conclusione di Rohden è prodigioso l’istinto di Joronen. La squadra di Javorcic reagisce con i tentativi di Andersen, tra le braccia di Turati, e soprattutto di Cheryshev, poco preciso nel sinistro al volo. Poi, la legge inesorabile: gol sbagliato, gol subito. Al 70’, tutto torna in equilibrio grazie alla girata di testa di Lucioni, bravo a sfruttare il corner al bacio di Frabotta per l’1-1. La gara del Venezia si complica ancor di più a un quarto d’ora dalla fine, con l’espulsione di capitan Ceccaroni per doppia ammonizione. Quindi l’assedio gialloblù: prima Joronen salva sul tiro al volo di Borrelli, poi non può nulla sulla zampata da rapace di Mulattieri, che a 5’ dalla fine sfrutta il servizio perfetto ancora di Frabotta e concretizza la rimonta. Sussulto dei padroni di casa nel finale, con il palo centrato da Crnigoj. In pieno recupero, il lancio di Zampano manda a rete Borrelli per il tris. Sorride il Frosinone, secondo k.o. consecutivo per il Venezia.

Precedente Inter, a novembre possibile tournée in Arabia dove si giocherà la Supercoppa Successivo Filippo Ganna campione e record del Mondo/ Inseguimento: 2° Milan, doppietta Italia!