Frosinone, Nesta: “Sfruttare il bonus rinvio col Pisa? Valuteremo”

FROSINONE – Il tecnico del Frosinone Alessandro Nesta esce imbattuto dalle mura amiche dello Stirpe, pareggiando 1-1 contro il Pordenone nonostante le tantissime defezioni dovute al covid. Queste le parole dell’allenatore giallazzurro in conferenza stampa: “Per adesso abbiamo sbagliato poche gare: a Cittadella correvano il doppio di noi, ma stavolta abbiamo fatto una grande prestazione. Ho cercato di trasmettere fiducia e serenità ai miei, sapevo che mi avrebbero dato grandi risposte perché li osservo durante gli allenamenti. Sono contento perché il gruppo sta crescendo, siamo sulla direzione giusta”. Si sta per chiudere un anno difficile per tutti: “Siamo stanchi per i continui tamponi e regolamenti, è una situazione che crea problemi a tutte le squadre: andiamo avanti, cercando sempre di dare il massimo. Ciano dovremo valutarlo, ha messo male il ginocchio ma non è quello che si era operato l’anno scorso”. Non era assolutamente scontato uscire imbattuti oggi: “Il punto di oggi pesa tanto, perché ci fa muovere la classifica e impedisce ai ramarri di ottenerne tre. Fa bene al morale di tutti: Boloca ha disputato una grande partita, Gori è da elogiare per come ha giocato da centrale marcando Diaw. Ma sono tutti da lodare”.

“Complimenti a Boloca per la sua personalità”

“Ho trasmesso serenità come deve fare un tecnico, perché se ti preoccupi la cosa si fa difficile. Avevamo solo 11 giocatori di movimento, ma avete visto tutti che partita abbiamo fatto”. Nesta si sofferma poi su due singoli: Boloca giocava in D, lo ha portato qui Angelozzi ed è un ragazzo che fa sempre bene in settimana: mi è piaciuto per la sua personalità, complimenti. Può ancora migliorare tantissimo, è un piacere allenare uno come lui. Vitale si è fatto trovare pronto, loro soffrivano i suoi cambi di gioco: ha fatto un partitone”. Sulla possibilità di sfruttare il bonus rinvio contro il Pisa: “Vediamo se recuperiamo qualcuno o se escono nuovi positivi dai nuovi tamponi, vedremo cosa fare con il direttore”.

FROSINONE-PORDENONE 1-1: NUMERI E STATISTICHE

Precedente Risultati Serie B live 15^ giornata/ Classifica: Monza corsaro a Cremona, è terzo! Successivo SNAI DOWN: SITO NON FUNZIONA, APP KO/ "Non è manutenzione": attacco hacker?