Frimpong, c’è il sì di Fonseca: ecco chi è il terzino del Celtic

La Roma, in attesa di capire il futuro di Peres e Santon, segue l'esplosivo 20enne olandese. Che deve lavorare in fase difensiva, ma piace per la sua propensione a offendere

In attesa di capire il futuro di Bruno Peres (fosse per lui rinnoverebbe ora il contratto) e di Santon, con la speranza che i progressi di Karsdorp continuino, la Roma ha intenzione di mettere mano alla fascia destra. Forse a gennaio, certamente a giugno. Il nome che è sul taccuino di Pinto (in arrivo ormai tra un paio di settimane), avallato dai Friedkin perché ha tutte le caratteristiche giuste, è quello di Jeremie Frimpong.

Chi è Frimpong

—  

Vent’anni appena festeggiati, olandese di scuola City, gioca nel Celtic che lo ha acquistato un anno fa per meno di 500mila euro. Adesso vale almeno 20 milioni, la Roma conta di spenderne qualcuno in meno magari con un pagamento in più annualità, ma certamente il giocatore piace. Non ha un ingaggio esorbitante (intorno al milione a stagione), ha l’età giusta e soprattutto ha quelle caratteristiche che sembrano adatte al gioco di Fonseca: esplosività nelle gambe, propensione al gioco offensivo, capacità di dribblare gli avversari e, pur non essendo in gigante (un metro e 75) non ha paura di forzare la giocata nell’uno contro uno.

Ok di Fonseca

—  

Deve lavorare molto in fase difensiva, non ha grande feeling con la porta avversaria (23 presenze stagionali e un gol), ma d’altronde non è questo che gli chiede la Roma. Ragazzo molto credente, legato alla famiglia e in particolare ai due fratelli (che vivono ancora a Manchester), nonostante la giovane età non ha paura di esporsi in battaglie come quella contro il razzismo. Il primo sondaggio per lui lo ha fatto Marco Abreu, l’agente di Fonseca, e già questo basta a capire che il tecnico portoghese ha avuto modo di dare il suo ok.

Precedente Roma, l'industria del gol: media di 2,2 reti a partita. Mkhitaryan è il trascinatore Successivo Cagliari, Giulini fa sognare i tifosi: "Nainggolan? Non si sa mai coi regali sotto l'albero.."

Lascia un commento