Freuler incontenibile: “Una vittoria che ci compatta! Risolviamo tutto tra di noi”

L’Atalanta dopo aver violato Anfield vince anche ad  Amsterdam.  Una vittoria che è nata anche dal lavoro dei gregari come Freuler. Il centrocampista ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

LIVERPOOL, ENGLAND – NOVEMBER 25: Remo Freuler of Atalanta B.C. is challenged by Mohamed Salah of Liverpool during the UEFA Champions League Group D stage match between Liverpool FC and Atalanta BC at Anfield on November 25, 2020 in Liverpool, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paul Ellis – Pool/Getty Images)

VITTORIA – L’Atalanta torna nell’Olimpo del calcio con due imprese straordinarie. “Vincere ha un valore molto alto e gli ottavi di finale rappresentano un grande traguardo. Per noi è stata una grande partita difensiva, vincere fuori casa vale di più. Certamene riuscirci ad Amsterdam è bello ma dobbiamo migliorare anche in casa”. Nelle sfide da dentro o fuori la squadra si esalta. Anche se questa volta ha giocato in modo più accorto disinnescando il potenziale offensivo dei lancieri. “Abbiamo giocato con tre centrocampisti sapevamo che erano molto pericolosi lì davanti ci siamo coperti dipiù per evitar il loro palleggio. Il nostro piano era di giocare esattamente come abbiamo fatto”.

VOCI – Una vittoria importante al di là del risultato. Porta una serenità che potrebbe essere ritrovata dopo quanto accaduto in una settimana carica di polemiche.  “Le voci ci saranno sempre, ma queste sono cose che ci dobbiamo risolvere fra di noi, di certo questa vittoria ci rende più forti. Dobbiamo essere più attenti nella fase difensiva come contro l’Ajax. Dico sempre al nostro direttore che il nostro campo fa un po’ schifo, forse è per quello che vinciamo sempre fuori casa”.

<!–

–> <!–

–>

Precedente “Sa chi mi somiglia un po’? Lautaro. Ma anche Mertens...” Successivo Paolo Rossi, il commosso addio della moglie: "Per sempre"