Freuler, gol e assist nel 3-3 con la Germania. Spagna ko con Shevchenko

Nella Gruppo 4 della Lega A di Nations League l’Ucraina regge l’urto della Spagna, finendo per annullarla e beffarla: la nazionale del ct Shevchenko passa 1-0 grazie alla rete di Cyhankov al 76′. Ricca di gol ed emozioni invece l’altra sfida del girone tra Germania e Svizzera che offrono un grande spettacolo nel 3-3 show. La classifica ora recita: Spagna 7, Germania 6, Ucraina 6, Svizzera 2, tutto ancora in bilico con due giornate da disputare.

Risultati e programma della Nations League

Il tabellino di Ucraina-Spagna

Il tabellino di Germania-Svizzera

Germania-Svizzera 3-3

La nazionale di Petkovic ha titolari Freuler e Ricardo Rodriguez, Löw invece schiera Gosens terzino sinistro. L’avvio della Svizzera è prepotente: Shaqiri si divora il vantaggio davanti a Neuer, subito dopo Gavranovic, su assist di Freuler, disegna una palombella di testa che beffa il portiere tedesco (5′). Non c’è un attimo per rifiatare e, nonostante i tentativi della Germania, la Svizzera raddoppia al 26′ con Freuler, ancora protagonista. L’atalantino chiude perfettamente un’azione di contropiede con un delizioso tocco sotto che scavalca Neuer. Passano appena due minuti e Werner col sinistro incrocia il 2-1 che rimette i tedeschi in partita. Poco dopo Gosens sfiora il gol con un bellissimo tiro di esterno sinistro che fa volare Sommer. Ad inizio ripresa Havert colpisce un palo, poi sfonda e fa 2-2, ma 60” più tardi Gavranovic tira giù la porta con una cannonata: doppietta e nuovo vantaggio per la Svizzera. È decisamente una partita pazza, la riprova arriva al 60′ quando Gnabry di tacco segna il gol del 3-3. Al 77′ c’è spazio anche per l’ex Juve Emre Can, nel recupero invece Schar si fa espellere per doppio giallo. Il risultato però non cambia.

Nations League, gli altri risultati

Nel Gruppo 1 della Lega C due pareggi: Azerbaigian-Cipro finisce 0-0, mentre Montenegro e Lussemburgo chiudono 1-2 (reti di Ivanovic, Muratovic e Sinani) con tre espulsioni nel recupero. Nella Lega D (Gruppo 1) Malta vince in casa della Lettonia 1-0 grazie al gol al 96′ di Borg, le Faroe invece superano Andorra 2-0 con la doppietta di Olsen; nel Gruppo 2 Liechtenstein-San Marino 0-0.

Precedente Milan, quello di sabato sarà un derby senza sudamericani. Non succedeva da 22 anni

Lascia un commento