Freccia Zalewski: Mourinho lo applaude, la Roma lo blinda

ROMA – È riuscito ad essere protagonista anche in questo precampionato. Dopo essere stato la sorpresa della scorsa stagione, Nicola Zalewski è stato uno dei migliori durante la preparazione, anche contro il Tottenham, fino all’infortunio. Mourinho stravede per lui, lo aiuta a crescere, sa che ha ancora margini di miglioramento. Sabato nella ripresa è stato sostituito per una distorsione alla caviglia destra. Domenica ancora gli dava fastidio, ma ieri stava molto meglio. Gli esami ai quali è stato sottoposto hanno escluso complicazioni, la situazione andrà monitorata giorno dopo giorno, probabilmente domenica nell’ultima amichevole contro lo Shakhtar Donetsk resterà a riposo, ma sarà disponibile per l’esordio in campionato il 14 agosto a Salerno. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Quest’anno dovrà battere la concorrenza di Spinazzola, che sta tornando ai suoi livelli. Sulla sinistra Mourinho avrà l’imbarazzo della scelta.

Roma da sogno con Wijnaldum e Belotti: la nuova formazione

Guarda la gallery

Roma da sogno con Wijnaldum e Belotti: la nuova formazione

Zalewski è incedibile

La Roma lo ha blindato, il contratto rinnovato nel novembre scorso potrebbe essere rivisto prima del Mondiale, che Zalewski disputerà con la maglia della Polonia. Oggi guadagna circa mezzo milione a stagione. Le richieste non sono mancate. Qualche settimana fa Paris Saint Germain e Tottenham hanno fatto un sondaggio con il suo entourage. Il ragazzo di Poli piace molto ad Antonio Conte, ma il club giallorosso non ha mai dato la minima apertura a nessun tipo di trattativa. Zalewski si è adattato a giocare terzino, ma può fare il trequartista, il ruolo che predilige e che ricopriva anche in Primavera.

La Roma canta "Brividi": giocatori scatenati al concerto di Blanco

Guarda il video

La Roma canta “Brividi”: giocatori scatenati al concerto di Blanco

Domenica con sorpresa

Ieri la squadra è tornata ad allenarsi dopo un giorno di riposo concesso da Mourinho. Il tecnico ha caricato i giocatori durante la sessione di lavoro sotto il sole di Trigoria. Quella che è appena cominciata sarà una settimana di lavoro intenso, che porterà alla partita di domenica contro lo Shakhtar. Intanto si lavora all’organizzazione della serata di domenica all’Olimpico, quando si prevede il tutto esaurito. Prima della partita sarà presentato ai tifosi il nuovo gruppo giallorosso. Sarà la prima davanti ai suoi nuovi sostenitori anche per Paulo Dybala, che ha già conquistato il suo nuovo pubblico con il primo al Colosseo quadrato all’Eur. E anche nel test contro il Tottenham ha già messo in evidenza le sue enormi qualità tecniche. Ci sarà un spettacolo prima della partita, che comincerà un’ora prima. È prevista la presentazione della squadra con una cornice molto suggestiva, con l’area tecnica che dovrà gestire i passaggi dei giocatori. Luci, coreografia e una sorpresa musicale, con un ospite d’eccezione. Sarà la prima volta all’Olimpico anche per Svilar, Matic e Celik. Aspettando Wijnaldum.

Zalewski: "Ho vissuto un sogno"

Guarda il video

Zalewski: “Ho vissuto un sogno”

Precedente Juve, attesa Paredes: è sempre la priorità di Allegri Successivo Inter, giorni caldi per Casadei. Per il Chelsea valutazione di 20 milioni, per il Sassuolo la metà