Frattesi, Cuadrado e non solo: tutto il mercato tra Roma e Juve

Dybala fece il grande passo l’estate scorsa, ora potrebbe toccare all’esterno. E si prospettano vari duelli di mercato…

Roma-Juve è anche un asse caldo di mercato. E per quanto i club nelle ultime due sessioni di mercato non siano arrivati a raggiungere degli accordi, i contatti li hanno avuti eccome. I giallorossi l’estate scorsa hanno portato a casa Dybala con un blitz torinese impeccabile, ma l’argentino era già libero di accasarsi altrove dal primo luglio. Federico Cherubini e Tiago Pinto hanno piuttosto parlato più volte di Zaniolo, pur non trovando la quadra. A quel tavolo erano venuti fuori anche altri nomi, da Kean a McKennie e Zakaria e ancor altri giovani di prospettiva. Il direttore giallorosso chiese Fagioli, il collega bianconero declinò l’invito a parlarne.

DUELLI DI MERCATO

—  

Ora la Roma guarda in casa Juve puntando Cuadrado: anche in questo caso per un’operazione senza trattativa. Il colombiano a giugno andrà in scadenza di contratto e quasi certamente saluterà Torino, così per i giallorossi potrebbe diventare una ghiotta opportunità. Un po’ sulla scia dell’ipotesi che stava prendendo forma durante il mercato di gennaio: cioè uno scambio di prestiti tra Karsdorp e De Sciglio. Ma il “no” di Allegri e la volontà del club capitolino di vendere l’olandese ha spento l’idea sul nascere. L’esigenza comune di fare mercato per la fascia destra potrebbe far ritrovare i due club concorrenti per qualche profilo interessante: su Fresneda, per esempio, la Juve ci ha messo la testa da un po’, ma la Roma è lì e non lo perde di vista. Situazione simile a quella di due centrocampisti che si stanno mettendo in mostra quest’anno in Serie A con la maglia del Lecce: Hjulmand e Gonzales, su entrambi è forte l’interesse di entrambe le dirigenze. La sfida è pressoché annunciata anche per un gioiello azzurro del Sassuolo: Frattesi. Chiacchierato in quota Roma già da luglio scorso, ma nel mirino della Juve per la prossima estate.

Precedente Sofia Goggia ha vinto la sua quarta Coppa del Mondo di discesa libera Successivo Ceferin, stipendio da capogiro mentre lavora alla nuova Champions League