Frattesi corre verso la Roma: si intensifica la trattativa con il Sassuolo

Il centrocampista cresciuto in giallorosso sta facendo di tutto per tornare a “casa”. E ripetere così il percorso compiuto da Pellegrini

Le vacanze sono sacre, soprattutto quando si arriva da una stagione intensa, quella della consacrazione. Ma Davide Frattesi, tra Ostia, Sardegna e Grecia, ha e avrà un occhio al mare e l’altro al mercato. Perché questa è l’estate, finora, più importante della sua carriera. Il centrocampista del Sassuolo, 23 anni a settembre, 38 partite con il club in questa stagione, piace alla Roma che sta facendo di tutto per riportarlo a Trigoria e metterlo a disposizione di Mourinho per metà luglio, quando inizierà il ritiro all’estero e saranno convocati i nazionali.

DAVIDE IN ATTESA

—  

Frattesi, dal canto suo, sta spingendo tantissimo per la chiusura e ha fatto sapere al Sassuolo che vuole tornare alla Roma. Chi lo conosce bene racconta che Davide freme e che gli piacerebbe fare la stessa strada di Pellegrini: ritorno alla Roma, dopo i due anni di esperienza al Sassuolo, e possibilità di diventare un punto fermo per il club e per la tifoseria. In Nazionale ha parlato proprio con Lorenzo, oltre che con Daniele De Rossi, ma per quanto lui stia spingendo la palla è in mano a Pinto e al Sassuolo.

LA TRATTATIVA

—  

Il club emiliano lo valuta 30 milioni, che per la Roma sarebbero poco più di 20, visto che la società giallorossa ha diritto a un 30% in caso di cessione del giocatore. Per Pinto non è quella la cifra giusta e non vuole spingersi oltre i 15-18, magari con qualche bonus. La sensazione è che, in assenza di altre super offerte, la Roma alla fine la spunterà, visto anche il volere del ragazzo, ma che la chiusura non sia così imminente. Le trattative però proseguono quotidianamente perché tutti sono consapevoli della volontà del calciatore. Perché Frattesi, e come lui la famiglia e gli amici, aspettano la Roma. Davide non vede l’ora di tornare a casa, di lavorare con Mourinho, e il forte blocco italiano che c’è a Trigoria – Pellegrini, Spinazzola, Mancini, Cristante, El Shaarawy, Bove, Zaniolo e Calafiori, di ritorno dal prestito – è pronto ad accoglierlo.

Precedente Da compagni potenziali a compagni di incertezza: gli strani casi di Dzeko e Scamacca Successivo Il Psg fa sul serio per Renato Sanches: Campos lo rivuole, il Milan rischia di farselo scappare