Franco Brienza può tornare in campo a 43 anni: c’è la chiamata dell’Ischia

L’ex giocatore del Palermo aveva appeso gli scarpini al chiodo nel 2019

Era il 29 agosto 2019 quando Franco Brienza ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. All’età di 40 anni, dopo aver contribuito alla promozione del Bari dalla Serie D alla C. Adesso, tre anni dopo, l’ex giocatore del Palermo potrebbe ritornare in campo.

Estro, genio e fantasia. Brienza è stato un calciatore indubbiamente molto duttile. Attaccante, trequartista, ma anche mezzala all’occorrenza, “Ciccio” potrebbe accettare la corte dell’Ischia (dove vive), club che milita in Eccellenza. Ore di riflessione, con il club campano che spera nel “sì” dell’ex rosanero.

Undici le maglie indossate da classe 1979 nel corso della sua carriera: Imolese, Foggia, Ascoli, Reggina, Perugia, Siena, Atalanta, Cesena, Bologna, Bari e Palermo. Sì, il più grande Palermo di tutti i tempi.

Emblematica la perla balistica che consentì alla squadra guidata da Francesco Guidolin di battere la Juventus di Fabio Capello, Zlatan Ibrahimovic, Alessandro Del Piero e Buffon fra le mura amiche dello Stadio “Renzo Barbera”. Magie che resteranno impresse nella mente e nel cuore dei tifosi.

Precedente CALCIOMERCATO TORINO NEWS/ Miranchuk in stand by, ufficiale Lazaro e c'è pure Ilkhan Successivo Jorginho non ha dubbi: "Chelsea più forte con Koulibaly"