Francia-Samoa/ Rugby info streaming video e diretta tv, quote, risultato live (test match, oggi 12 novembre 2016)

DIRETTA FRANCIA-SAMOA RUGBY INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DEL TEST MATCH (OGGI SABATO 12 NOVEMBRE) – Francia-Samoa di rugby si disputa oggi, sabato 12 novembre 2016, presso lo Stadium Municipal di Tolosa, che alle ore 17.45 ospiterà un interessante test match (cioè una amichevole) che vedrà di fronte la Francia e le isole Samoa. La partita è il primo incontro dell’autunno 2016 dei transalpini che nelle due settimane successive affronteranno anche Australia e Nuova Zelanda, tutte in tour in Europa come da tradizione nel mese di novembre. C’è molto interesse attorno alla squadra allenata da Guy Noves ad un anno dalla pesante sconfitta (62-13) subita in coppa del mondo contro gli All Blacks. L’allenatore transalpino vuole testare il gruppo ad alto livello in vista delle competizioni ufficiali del 2017.

Le isole Samoa, che nel mese di novembre giocheranno anche contro Georgia e Canada, vedranno l’esordio in panchina del nuovo selezionatore Alama Ieremia, che ha preso il posto di Stephen Betham (che recentemente è stato nominato assistente della nazionale di Rugby a 7). L’unico precedente tra le due nazionali risale al 24 novembre del 2012, quando in amichevole il XV transalpino si impose sui samoani per 22-14. Anche oggi, almeno sulla carta, la Francia è superiore alla Samoa.

I transalpini hanno scelto di iniziare il tour d’autunno 2016 con un Test Match molto tranquillo per arrivare al massimo della forma nelle due successive partite. Il lavoro del nuovo staff tecnico guidato da Guy Noves che punta su intensità e umiltà, e si affida ad una squadra nella quale saranno protagonisti anche i giovane. Farà parte del team anche Cyril Baille, pilone 23enne in forza al Tolosa che è alla sua prima convocazione nella nazionale maggiore. Alama Ieremia si presenta a Tolosa con una squadra sperimentale, della quale fanno parte ben 6 giocatori che sono alla prima esperienza con la nazionale maggiore.

Le isole Samoa dovranno fare a meno per infortunio di molti giocatori chiave che hanno costretto il CT ha richiamare in nazionale dopo 3 anni anche il veterano Paul Williams. Due dei giocatori più attesi sono D’Angelo Leuila e Patrick Faapale, che vista l’assenza per infortunio di Tusi Pisi, sono in corsa per indossare la maglia numero 10 della nazionale. Anche la SNAI vede nettamente favorita la Francia, visto che una vittoria dei padroni di casa viene quotata dall’agenzia di scommesse italiana a 1,11. Una vittoria esterna di Samoa pagherebbe invece 6 la quota giocata, mentre il pareggio allo Stadium Municipal viene dato a 30.

Per tutti gli appassionati di rugby, ricordiamo che il test match Francia-Samoa sarà trasmesso in diretta tv da Eurosport 2, il canale che è disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di mediaset Premium. Per quanto riguarda la diretta streaming video di Francia-Samoa bisogna segnalare che Eurosport 2 non è compreso nel pacchetto di Sky Go, però sarà comunque visibile tramite Eurosport Player oppure Premium Play (naturalmente questo solo per gli abbonati Premium). Per coloro che non fossero abbonati ad alcuna tv a pagamento, ci si può affidare agli account ufficiali delle due Federazioni sui vari social network.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Le probabili formazioni di Albania-Israele - Memushaj dal 1' Successivo Vicenza-Latina / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Serie B 14^ giornata)