Francia qualificata al Mondiale, la Finlandia cerca i playoff

Anche il gruppo D delle qualificazioni Mondiali sta per consegnare i verdetti definitivi. La Francia dopo l’8-0 al Kazakistan si è assicurata il primo posto, che la Finlandia (prossima rivale dei Bleus) non può quindi insidiare. L’obiettivo della nazionale di Kanerva resta tuttavia di capitale importanza: difendere il secondo posto che significa possibilità di giocarsi il Qatar nei playoff di marzo.

Finlandia-Francia, indovina il risultato e vinci i premi!

Finlandia a segno una o due volte

Match che vale soprattutto per la Finlandia quindi, che a novanta minuti dal termine ha due punti in più dell’Ucraina (ospite di una Bosnia fuori dai giochi) e anche una migliore differenza reti. La Finlandia di Pukki resterebbe fuori se, in caso di arrivo a pari punti con Malinovskyi e compagni, finissero per contare (stante la parità nella differenza reti e nei gol segnati nel girone) gli scontri diretti tra Finlandia e Ucraina.

Francia sazia dopo il banchetto col Kazakistan oppure nessuno sconto all’Olympiastadion di Helsinki? I finlandesi dovrebbero riuscire a segnare uno o due gol (Multigol Casa 1-2), difficile immaginare comunque una Francia a secco di reti.

Precedente De Vrij, risentimento muscolare: salta Inter-Napoli Successivo Mertens, la presa in giro della moglie per il record è esilarante!