Francia-Inghilterra 3-2: Kane non basta, Dembelé firma il successo

Mondiali 2018
Francia-Inghilterra 3-2: Kane non basta, Dembelé firma il successo
© EPA

L’attaccante del Tottenham segna una doppietta, ma i transalpini vincono in 10 uomini (espulso Varane) grazie alle reti di Umtiti, Sidibe e del talento del Borussia Dortmund

Sullo stesso argomento

ROMA – A Saint-Denis, la Francia vince 3-2 l’amichevole di lusso con l’Inghilterra davanti ai rispettivi premier Macron e May, in un clima di grande solidarietà, con i francesi che hanno intonato ‘Don’t look back in anger’, canzone diventata simbolo della lotta al terrorismo e cantano insieme agli inglesi “God save the Queen”.

LA PARTITA – Inglesi avanti al 9′ con un bel gol di Kane, frutto di un’azione corale da applausi: tacco di Sterling per Bertrand e cross sul secondo palo per il tocco vincente del centravanti del Tottenham. La nazionale di Southgate si fa raggiungere al 22′ da un tap in vincente di Umtiti e superare sul finale del primo tempo dalla rete di Sidibe (43′), anche lui bravo a ribadire una respinta corta di Heaton. A inizio ripresa l’Inghilterra ritrova il pari, stavolta su rigore. Sterling viene steso in area da Varane, che si becca pure il rosso. Dal dischetto segna ancora Kane, stavolta per il 2-2 (48′). La Francia, nonostante l’inferiorità numerica, riesce a vincere la partita: il gol partita lo firma Dembelé del Borussia Dortmund con un bel diagonale di destro su assist di Mbappé. Finisce dunque 3-2 per la nazionale di Deschamps.

Francia-Inghilterra 3-2: statistiche e tabellino

CILE KO – Nelle altre amichevoli della serata, pari tra Norvegia e Svezia (1-1): segnano Elyounoussi per i padroni di casa e Armenteros per gli ospiti. La Romania batte in rimonta 3-2 il Cile. La Roja va in vantaggio con Vargas e Valencia Rossel. Per la Romania accorcia Stancu al 31′, ma due minuti dopo i campioni d’America in carica restano in 10 per l’espulsione dell’interista Medel (calcio da terra ad Andone). Nella ripresa arriva il pari di Stanciu (60′, gran tiro a giro) e il gol vittoria di Baluta all’83’. La Colombia strapazza il Camerun 4-0: James Rodriguez, una doppietta di Mina e la rete di Izquierdo stendono gli africani, in 10 dal 47′ per l’espulsione di Tambe.

Precedente Lega Pro, il Parma batte il Pordenone ai rigori e va in finale play off Successivo Spal, chiesto Biraschi al Genoa. No dei rossoblù agli estensi