Francia furiosa, denuncia della Federcalcio contro gli insulti razzisti dopo la finale

Pronto il dossier, scatterà la denuncia da parte della Federcalcio francese per i messaggi razzisti che sono stati pubblicati sui social il giorno dopo la finale del Mondiale contro l’Argentina e che hanno visto come vittime Aurélien Tchouaméni, Kingsley Coman, Randal Kolo Muani e Hugo Lloris. I primi due sono stati bersaglio perché hanno sbagliato i due rigori nella lotteria finale, Kolo Muani perché all’ultimo minuto dei supplementari ha perso il confronto con il portiere Emiliano Martinez e il portiere Lloris perché non è riuscito a fermare gli argentini.

Mbappè fu vittima di insulti razzisti anche a Euro 2021

Kylian Mbappè fu protagonista involontario anche agli Europei 2021. In rete venne infatti bersagliato di insulti dopo il rigore sbagliato contro la Svizzera, all’altezza degli ottavi di finale, quando la Francia perse proprio dopo i tiri dagli undici metri. All’epoca, l’attaccante si arrabbiò perché la Federazione non lo supportò nella sua battaglia contro gli pseudo tifosi.

La Francia riabbraccia Mbappé & Co, in 10 mila a Parigi per i vicecampioni

Guarda il video

La Francia riabbraccia Mbappé & Co, in 10 mila a Parigi per i vicecampioni

Questa volta, i vertici della Fff non hanno indugiato oltre e hanno deciso subito di prendere posizione, promettendo di intraprendere azioni legali nelle prossime ore.

La Top 11 dei Mondiali: ecco la formazione

Guarda la gallery

La Top 11 dei Mondiali: ecco la formazione

Precedente Inter, Marotta batte tutti e chiude per il giovane difensore. Un big verso il rinnovo Successivo Così funzionerà il nuovo fuorigioco semiautomatico in Serie A