Francia femminile, che tensione. Henry alla c.t.: “Mi stai minacciando?”

Secondo quanto riportato da diversi media francesi, durante la settimana c’è stato un duro faccia a faccia molto teso tra le due protagoniste della vicenda, confermato da Lfootball.it, il magazine del calcio femminile italiano. Secondo l’Equipe e RMC Sport mercoledì, nel corso di una seduta di allenamento a Clairefontaine, la CT avrebbe detto a Henry “avrai i chiarimenti che volevi”, con un chiaro riferimento alle parole di Henry rilasciate a Canal+. Diacre avrebbe poi detto la frase “tout se paie dans la vie”. Tutto si paga nella vita. La risposta della giocatrice del Lione è stata immediata: “Mi stai minacciando?”.

Amandine Henry (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Nessun chiarimento quindi tra le parti. Nel corso della partita di venerdì tra Francia e Austria, Amandine Henry è stata sostituita al 60esimo minuto di gioco e visibilmente contrariata, ha dato uno schiaffo energico alla mano tesa della CT appena uscita dal campo. Secondo alcune fonti vicine allo spogliatoio del Lione la situazione è tesissima e non promette nulla di buono per il futuro. Questo perchè l’intenzione della CT Diacre sarebbe quella di forzare la mano sulla giocatrice del Lione per farla allontanare volontariamente dalla Nazionale francese.

<!–

–> <!–

–>

Precedente 29 novembre 2003, l'Inter vince in casa della Juve dopo dieci anni Successivo Napoli-Roma, confronto tra mondi diversi ma... non troppo

Lascia un commento