Francia, Deschamps: “Sentiremo la mancanza di Rabiot”

Il ct della Francia, Didier Deschamps, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Nations League contro la Spagna: “Loro giocheranno con una difesa a quattro, di solito giocano col 4-3-3. Tutto è possibile, ci sono tante opzioni a disposizione. Rabiot? Posso dire che questa mattina abbiamo fatto altri test, alle 8.00. Sono misure che devono essere adottate, la squadra sentirà la sua mancanza. Abbiamo fatto tutti i test e siamo tutti negativi. Abbiamo 21 giocatori a disposizione, sono tutti pronti. Io ho le mie idee e la mia filosofia, in attacco abbiamo tre giocatori pericolosi. Contro il Belgio abbiamo visto cosa è successo, contro una squadra come la Spagna non ci sono molti spazi, soprattutto per gli esterni. Non cambieremo molto. Rabiot non ci sarà, ma abbiamo altri giocatori che possono occupare quella posizione. Pogba avrà maggiori responsabilità nel difendere, il suo ruolo è molto importante. Si muove tanto, può occupare diverse posizioni in campo“.

Deschamps: “Domani vogliamo vincere noi”

Deschamps, successivamente, ha parlato della prestazione di Gavi contro l’Italia: “Ha giocato, ha parecchia personalità. Io non guardo l’età dei giocatori, quando manca qualcuno si mandano in campo i più giovani. È all’inizio della sua carriera. Meglio avere quattro giorni di riposo perchè si può andare anche ai supplementari. Vediamo domani, oggi rimaniamo concentrati. Dobbiamo recuperare al meglio le forze. Non vogliamo cercare scuse. Domani vogliamo vincere noi. Varane? La difesa a tre lo esalta, soprattutto può giocare al centro. Con il Real Madrid ha giocato sulla destra, ma secondo me giocando al centro della difesa ha parecchia esperienza. Contro il Belgio abbiamo dimostrato di saper essere forti mentalmente, ricordiamoci che sono primi nel ranking“. 

Juve, Rabiot positivo al Covid-19

Guarda il video

Juve, Rabiot positivo al Covid-19

Precedente Juventus Women da record: 30 vittorie di fila in Serie A! Perdono Lazio e Inter Successivo Genoa, lesione per Maksimovic: salta la gara col Sassuolo