Francia, Deschamps: “Fa male. Il mio futuro? Decido a inizio 2023”

Perdere così aumenta il rimpianto. Se avessimo preso il 3-0 non ci sarebbe stato niente da dire, per un’ora non abbiamo fatto quello che dovevamo. Poi, con molto coraggio, energia e anche qualità, abbiamo spinto l’Argentina al limite ma torniamo a mani vuote. Quando sfiori una cosa e poi ti sfugge, è ancora più difficile da digerire ma bisogna accettarlo“. Didier Deschamps, ai microfoni di Tf1, fatica a nascondere la sua amarezza dopo una finale mondiale persa ai rigori.

Deschamps litiga con la panchina dell'Argentina: "Dovete stare muti"

Guarda la gallery

Deschamps litiga con la panchina dell’Argentina: “Dovete stare muti”

Deschamps: “Ci vorrà del tempo per digerire”

Francia irriconoscibile nella prima parte di gara, al punto da cambiare Dembelè e Giroud prima della fine del primo tempo. Se ho fatto quelle sostituzioni così presto era perchè non ero soddisfatto ed ero convinto che si potesse fare di meglio – spiega –. Questo non vuol dire che i giocatori che sono andati via fossero più colpevoli di altri. Non abbiamo avuto tutte le nostre forze per motivi diversi, non mi dilungo in spiegazioni. Abbiamo ribaltato una situazione molto compromessa grazie a qualità e mentalità ma non è bastato“. Il ct francese ammette che “la delusione è tanta, ci portiamo dietro tante cose positive ma quando sei stato vicino al Graal e lo manchi, fa male. Ci vorrà del tempo per digerire. Il mio futuro? Anche se fosse andata bene non avrei saputo dare una risposta oggi. Come previsto, vedrò il presidente federale a inizio 2023 ma oggi non voglio parlarne“.

Francia battuta ai rigori come nel 2006: i social infieriscono

Guarda la gallery

Francia battuta ai rigori come nel 2006: i social infieriscono

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Mbappé, è la notte della delusione, ma la tripletta in finale segna la sua consacrazione Successivo Belen Rodriguez: "Questa Coppa del Mondo è un sogno. Ho sentito Maradona vicino"