“Francia, Benzema ha saltato i Mondiali per colpa di Deschamps”

Sembra essersi rotto definitivamente il rapporto tra Didier Deschamps e Karim Benzema. Il commissario tecnico della Francia avrebbe infatti potuto attendere che l’attaccante del Real Madrid si riprendesse dall’infortunio – a quanto pare, la punta avrebbe potuto giocare dagli ottavi in poi – ma non l’ha fatto, cogliendo la palla al balzo quando Benzema si è fatto male per escluderlo dalla competizione.

“Benzema non sarà a Doha per la finale dei Mondiali”

Secondo il giornale Qatari, il rapporto tra i due si sarebbe rotto durante la cerimonia per la consegna del Pallone d’oro. In quell’occasione, il vincitore Benzema non pronunciò il nome dell’allenatore quando si trattò di ringraziare, nonostante Deschamps sia stato determinante per riportare il giocatore in nazionale. Questo fatto, e altri gesti, non sarebbero piaciuti per niente al commissario tecnico che ha così deciso di fare a meno del suo centravanti.

Real Madrid, Benzema torna ad allenarsi con la squadra e Ancelotti...

Guarda il video

Real Madrid, Benzema torna ad allenarsi con la squadra e Ancelotti…

La Federazione avrebbe voluto che il 9 partecipasse almeno da spettatore alla sfida contro l’Argentina, ma Benzema ha già detto di no. E dire che una medaglia sarebbe spettata anche a lui in quanto non è stato mai tolto dalla rosa della Francia, che si è presentata in Qatar con soli 24 giocatori.

Francia serena: quanti sorrisi prima della finale con l'Argentina

Guarda la gallery

Francia serena: quanti sorrisi prima della finale con l’Argentina

Precedente Diretta super-G St Moritz/ Streaming video Rai: speranze azzurre (CdM sci) Successivo Dall’Africa arriva la storia più bella