Francesco Totti è il nuovo Capitano delle auto elettriche Volkswagen

Francesco Totti con Volkswagen per le auto elettriche. Il campione della Roma e della Nazionale di calcio diventa ambasciatore della divisione italiana della Marca per la gamma ID.

Una sinergia votata al nazional-popolare nel senso più virtuoso del termine. Per due anni l’eterna bandiera e simbolo storico della squadra giallorossa sarà il nuovo testimonial della Casa tedesca per avvicinare il grande pubblico alla vita quotidiana con un’auto elettrica, tramite contenuti pensati per informare e sfatare i luoghi comuni legati a questa tecnologia.

Il tutto realizzato con il piglio ironico e auto-ironico e la personalità del Capitano.

Totti è il protagonista del nuovo spot Volkswagen

Guarda il video

Totti è il protagonista del nuovo spot Volkswagen

L’entusiasmo di Totti

Totti ha presentato così l’accordo: “Sono particolarmente fiero e orgoglioso di poter entrare a far parte della famiglia Volkswagen attraverso questa partnership. La mia passione per le auto e per il marchio Volkswagen nasce da lontano: la mia prima automobile è stata proprio una Golf GTI. Questa sarà per me una collaborazione speciale che mi permetterà di essere ambasciatore ma soprattutto di promuovere il nuovo concetto di mobilità elettrica della Volkswagen, che porterà a una vera e propria rivoluzione della nostra vita quotidiana, rendendola più facile per tutti e soprattutto più sostenibile”.

Totti per la durata dell’accordo avrà a disposizione una compatta ID.3 e un SUV sportivo a trazione integrale ID.4 GTX.

Il numero 10 ha una personalità unica

Andrea Alessi, direttore di Volkswagen Italia, ha aggiunto: “Siamo entusiasti dell’accordo con Francesco Totti. Per noi rappresenta molto più di una semplice iniziativa promozionale: è l’inizio di una collaborazione di lungo periodo in cui siamo certi che Francesco, con la sua personalità unica e la sua capacità di parlare al grande pubblico, ci aiuterà ad avvicinare sempre più persone alla mobilità elettrica Volkswagen”.

Francesco Totti è il nuovo testimonial delle Volkswagen elettriche

Guarda la gallery

Francesco Totti è il nuovo testimonial delle Volkswagen elettriche

Precedente Bologna, a centrocampo duello Aebischer-Schouten Successivo Barcellona, ora è ufficiale: Aubameyang ha firmato