Francesco Bettella, prima medaglia per l’Italia alle Paralimpiadi: bronzo nei 100 metri dorso

Francesco Bettella ha vinto la prima medaglia per l’Italia alle Paralimpiadi. Il nuotatore è bronzo nei 100 metri dorso.

Francesco Bettella vince la prima medaglia italiana alle Paralimpiadi

Il nuotatore azzurro Francesco Bettella ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 metri dorso S1 alle Paralimpiadi di Tokyo. Quella di Bettella, 32 anni di Padova, è la prima medaglia dell’Italia ai Giochi Paralimpici. Medaglia d’oro all’israeliano Iyad Shalabi, argento all’ucraino Anton Kol. Per l’italiano è la terza medaglia paralimpica dopo gli argenti di Rio 2016 sui 50 e 100 dorso S1.

Il commento di Bettella dopo la medaglia

Questo il commento di Bettella dopo il podio: “È una bellissima soddisfazione per me e per l’Italia. Sta diventando un’abitudine. Oggi ho ricevuto tantissimi messaggi, so che tanti amici hanno tifato per me da casa. Per me vuol dire tanto dopo un quinquennio sofferto. Questa medaglia ripaga tante sofferenze subite in questi anni”.

Precedente Dalla Serie A alla Prima Categoria: la scelta di Cavasin. Allenerà il Barisardo Successivo Toro, il lavoro al Filadelfia: finalmente Ansaldi in gruppo