Francavilla in testa da solo. E dietro balza il Pescara

Il 2-2 nello scontro al vertice fra Falconara e Bitonto rivoluziona l’alta classifica della Serie A Femminile. Doppio SkyMatch nel maschile: vincono Olimpus Roma e Fortitudo Pomezia

Pietro Santercole

23 gennaio – Milano

Che spettacolo la Serie A Femminile di futsal! Le quattro sorelle stanno dando vita a una regular season fantastica, un campionato nel campionato, che quasi settimanalmente cambia la testa della classifica.

Lo scontro al vertice

—  

Città di Falconara e Bitonto pareggiano 2-2 nell’incontro che catalizza la quindicesima giornata della Serie A Puro Bio. Un big match dai due volti. Le campionesse d’Italia, trascinate dal proprio pubblico, partono a razzo e volano sul 2-0 con Rozo e Taina: tutto in poco più di sei minuti. Ma il Bitonto non è primo per caso: accusa l’uno-due senza però andare al tappeto, restituendo quanto subito nella ripresa. Con un altro uno-due: Renatinha e Lucileia in dieci secondi riportano il risultato in parità, finisce 2-2.

Le abruzzesi ringraziano

—  

Così in testa da sola ora c’è il TikiTaka Francavilla. Alle giallorosse di Cely Gayardo basta una rete di Rebecca De Siena per piegare l’Irpinia. Vittoria di misura anche per il Pescara, corsaro a Rovigo 2-1, un blitz griffato dall’azzurra Sara Boutimah: complice il pari fra Falconara e Bitonto, le adriatiche balzano al secondo posto, a -1 dal Francavilla. Le quattro sorelle, comunque, sono racchiuse in 5 punti.

Il riepilogo

—  

Negli altri incontri torna a sorridere il Kick Off contro il fanalino di coda Vis Fondi. Tre reti e tre punti pesanti per l’Audace Verona in ottica salvezza: Puttow, De Angelis e De Cao griffano il 3-1 a uno Statte sempre più in crisi. Il Molfetta ringrazia Bruninha: l’1-0 al VIP porta le ragazze di Iessi a un solo punto dalla zona salvezza.

Questi i risultati della quindicesima giornata: Lazio-Pelletterie 1-6, Audace Verona-Italcave Real Statte 3-1, Città di Falconara-Bitonto 2-2, Kick Off-Vis Fondi 8-0, Rovigo Orange-Pescara Femminile 1-2, Femminile Molfetta-VIP 1-0, TikiTaka Francavilla-PSB Irpinia 1-0.

Classifica: TikiTaka Francavilla 40, Pescara Femminile 39, Bitonto 38, Città di Falconara 35, Kick Off 26, Pelletterie 22, Lazio 20, VIP 19, Audace Verona 15, Rovigo Orange 14, Femminile Molfetta 13, PSB Irpinia 11, Italcave Real Statte 7, Vis Fondi 1.

Serie A maschile

—  

Il doppio SkyMatch della diciassettesima giornata della Serie A maschile sorride a due squadre romane. L’Olimpus Roma scarica la rabbia per i tre punti di penalizzazioni incassati in settimana regolando 2-0 il Sandro Abate (con Ducci e Marcelinho) e agganciando la Feldi Eboli al secondo posto, a -5 da un Napoli che non sa più vincere in questo 2023. Fortitudo Pomezia, invece, più vicino ai playoff scudetto grazie al 6-1 inflitto al Pistoia: ora sono appena quattro i punti di ritardo di Raubo e compagnia dall’ottavo posto.

Questi i risultati della diciassettesima giornata di regular season della Serie A New Energy: Feldi Eboli-Came Dosson 7-2, Napoli Futsal-Ciampino Aniene 4-4, L84-Real San Giuseppe 5-2, Città di Melilli-Italservice Pesaro 0-6, Petrarca-360GG Monastir 6-0, Futsal Pescara-Meta Catania 6-1, Fortitudo Pomezia-Nuova Comauto Pistoia 6-1, Olimpus Roma-Sandro Abate 2-0.

Classifica: Napoli Futsal 39, Feldi Eboli e Olimpus Roma* 34, Futsal Pescara 33, Sandro Abate e Came Dosson 31, L84 30, Real San Giuseppe 27, Fortitudo Pomezia 23, Meta Catania 22, Italservice Pesaro 18, Ciampino 16, Petrarca 15, 360GG Monastir 14, Nuova Comauto Pistoia** 8, Città di Melilli 4. *tre punti di penalizzazione, **un punto di penalizzazione.

Precedente Il Napoli è la quinta squadra a fare almeno 50 punti alla fine del girone d'andata: il dato Successivo Giochi gratuiti con Prime Gaming tra cui The Evil Within 2