Foti mette le mani addosso a un giocatore del Feyenoord: espulso il vice di Mou

L’episodio al 32′: l’assistente allenatore dei giallorossi colpisce Gimenez tra collo e volto mentre l’attaccante sta cercando di recuperare la palla finita in fallo laterale. Il precedente in Coppa Italia

Nervi tesi all’Olimpico per la gara di ritorno dei quarti di Europa League tra Roma e Feyenoord, coi giallorossi sconfitti 1-0 all’andati in Olanda. Al 32′ è stato espulso Salvatore Foti, il vice di José Mourinho, reo d’aver allungato colpito l’attaccante degli olandese Gimenez.

Con la palla finita in fallo laterale davanti alla panchina giallorossa per l’intervento di Llorente, Foti ha inspiegabilmente ostacolato Gimenez, colpendolo tra il collo e il volto mentre cercava di recuperare il pallone per la rimessa laterale. Scintille tra buona parte dei panchinari e dei giocatori in campo, oltre ai due staff tecnici, col rosso immediato a Foti.

Peraltro non nuovo a episodi del genere: era stato infatti già espulso durante il secondo tempo della gara di Coppa Italia con la Cremonese, prendendosi poi un mese di squalifica per aver espresso frasi minacciose a un dirigente della squadra avversaria e all’arbitro e per alcune espressioni blasfeme al momento dell’uscita dal campo.

Precedente Italiano: "Sottil, che qualità. Il battibecco? A volte i tifosi hanno poca lucidità..." Successivo Il calcio utile di Krunic, l'uomo ombra che mette in luce il Milan (e Pioli)