Formula 1 / Gran Premio d’Italia, resta a Monza: c’è la firma del contratto. L’Autodromo ospiterà la corsa per i prossimi 3 anni

<!– –>

FORMULA 1, GRAN PREMIO D’ITALIA, RESTA A MONZA: C’E’ LA FIRMA DEL CONTRATTO . L’AUTODROMO OSPITERA’ LA CORSA PER I PROSSIMO TRE ANNI –  E ‘ appena giunto il comunicato ufficiale per cui sarà ancora Monza a ospitare il Gran Premio d’Italia della Formula 1 per i prossimo tre anni: la renderlo noto attraverso un comunicato ufficiale è lo stesso presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani, attraverso un comunicato stampa. Da mesi fervevano infatti i contatti e i contrasti tra l’Aci e la Fom, la società che controlla il calendario della F1 e nella serata di ieri è stata apposta la firma sul contratto che legherà il circus della formula 1 e l’Autodromo di Monza fino ad almeno il 2019. Un grande successo per i tifosi della F1 che da mesi facevano pressione affinché le controparti raggiungessero un accordo che permettesse il proseguo della grande storia nel mondo delle corse dello storico circuito lombardo, uno dei più famosi e importanti del mondo della F1. Già tre mesi fa si era notato alcuni segnali di distensione tra Sticchi Damiani e Ecclestone, quando al Gp d’Italia 2016 i due si erano stretti in maniera significativa la mano: oggi sono stati dunque risulti gli ultimi impedimenti commerciali ed è stata diffusa l’ufficialità del contratto. Le linee guida su cui il contratto dovrebbe essere stato stilato, secondo le ultime indiscrezioni prevedono  ben 22 milioni di euro: a sbloccare la situazione è stato un emendamento alla legge di stabilità approvate lo scorso inverno dal governo italiano, che consentirebbe all’Aci di usufruire del fondi di Pra. 

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Serie B Trapani, D'Aversa è in pole position Successivo Calciomercato live Inter news/ Felipe Melo: Voglio rispettare il contratto. Ultime notizie 29 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)